Giorgia Meloni in visita nei luoghi più colpiti dall’alluvione in Emilia-Romagna è stata accompagnata in un sopralluogo sul campo, a testimonianza del fatto che il Governo ha a cuore le popolazioni colpite dal maltempo. La premier ha programmato la sua visita nelle zone colpite dall’alluvione domenica 21 maggio, rientrando in anticipo dal G7, ed una volta atterrata all’aeroporto di Rimini ha effettuato una prima perlustrazione a Ghibullo, in provincia di Ravenna, intrattenendosi a parlare con i residenti e con chi è accorso a dare una mano.
La leader di FdI in visita in Emilia-Romagna devastata dall’alluvione ha anche incontrato il presidente della Regione, Stefano Bonaccini a Forlì per concordare gli interventi da fare in relazione all’emergenza maltempo. La Meloni è stata poi accompagnata a fare un sopralluogo a Faenza, come anche in altre aree del Forlivese e del Ravennate colpite da nubifragi ed inondazioni.
Il presidente del Consiglio ospite della Prefettura di Ravenna, ha preso la parola per dimostrare solidarietà alla popolazione a cui ha rivolto parole di incoraggiamento: “Il Governo c’è. È stata una tragedia ma può essere un’occasione per rinascere più forti, difficile fare stime ma andranno mobilitate molte risorse. Il lavoro nostro è garantire risposte immediate. C’è un Consiglio di ministri convocato per martedì, c’è tutta la giornata di domani per ottimizzare i provvedimenti. È stata tragedia, ma noi dalle crisi possiamo sempre rinascere forti”.
La visita di Giorgia Meloni a Ravenna è stata contestata da un gruppo di attivisti esponenti di Fridays for Future che ha organizzato una protesta fuori dalla Prefettura, esponendo la scritta: “Non è il maltempo, è la crisi climatica”.
La visita della Meloni nelle zone colpite dall’alluvione è stata commentata dal sindaco di Ravenna Michele De Pascale, il quale ha detto: “Nessuno sa dove sia la premier Meloni oggi e questo credo che sia un fatto molto apprezzabile perché di tutto abbiamo bisogno, in questo momento, tranne che di passerelle con codazzi di centinaia di persone. Credo che la premier abbia voluto visitare alcune zone per farsi un’idea autonoma, noi vorremmo incontrarla ma a un tavolo istituzionale per discutere cosa fare domani. Tutti i sindaci di questo territorio aspettano una sua convocazione a breve per discutere su cosa fare per il futuro”.
Anche il sindaco di Cesena, Enzo Lattuca ha detto la sua sull’emergenza alluvione: “Chiediamo al Governo di essere pronto a rispondere ai bisogni della popolazione colpita in tempi celeri, altrimenti questo sentimento positivo che nella tragedia si è sviluppato si trasformerà in rabbia. Su questo saremo fermi e irremovibili. È questo il messaggio che indirizziamo alla presidente, Giorgia Meloni, in visita in queste ore in Romagna, e al nostro Governo”.
Leggi anche: Bufera su Luca Onestini, parla dell’alluvione e fa pubblicità: “Ha toccato il fondo…”
This post was last modified on 22 Maggio 2023 12:20
Un legame che continua a emozionare Michelle Hunziker torna a parlare apertamente del suo passato…
Prime tensioni e un verdetto attesissimo Nella terza serata del Grande Fratello 2025 è arrivato…
Nelle ultime ore, il mondo del gossip è stato travolto da un'ondata di voci che…
Un sogno inseguito a fatica, ma realizzato “Fare musica e intrattenere era tutto ciò che…
Una puntata tra emozioni e omaggi La puntata di sabato 11 ottobre di Ballando con…
Scintille sul palco: lo scontro tra giurata e concorrente La puntata di Ballando con le…
A meno di un anno dalle elezioni regionali in Toscana, Eugenio Giani sembra già ben…
Un dolore profondo colpisce l’attrice pugliese Una tragedia ha colpito duramente Bianca Guaccero, lasciando un…
Una voce per la democrazia in un’epoca di repressione “La democrazia è la base indispensabile…
Colpo di scena nel prime time: qualcosa si è mosso La sfida tra due colossi…