Advertisement

Giorgia Meloni, la proposta innovativa sul taglio delle tasse della leader di Fratelli d’Italia: “Più numerosa è la famiglia…”

Advertisement

Giorgia Meloni da paladina della famiglia, ma solo se naturale, ha inserito nella campagna elettorale che sta portando avanti Fratelli d’Italia, in vista delle elezioni politiche, diverse proposte a sostegno del nucleo familiare. Il leader di FdI, tra le varie misure auspicate, se verrà eletta, intende promuovere il “quoziente familiare” con effetto diretto: aumentare l’assegno unico universale del 50%, portandolo a 260 euro al mese per ogni figlio. In un video pubblicato sui social, la politica ha parlato della proposta prevista per sostenere i nuclei familiare, precisando il suo punto di vista: più una famiglia è numerosa e meno tasse dovrà pagare.

La priorità di Fratelli d’Italia è sostenere i cittadini, rendendo meno opprimente la tassazione per le famiglie con più componenti, a cui assicurare maggiore sostegno economico con un assegno unico familiare più sostanzioso. Queste le parole di Giorgia Meloni: “Pronti a dare un sostegno concreto alle famiglie. Fratelli d’Italia propone un cambio di paradigma nel sistema fiscale che tenga conto della composizione e delle caratteristiche delle famiglie: il cosiddetto ‘quoziente familiare’. È un nostro obiettivo di legislatura, ma faremo qualcosa di grande impatto da subito: aumenteremo l’assegno unico universale del 50%, che in questo modo arriverà a un massimo di 260 euro mensili per figlio“.

Giorgia Meloni mette al centro del suo programma la famiglia

La politica romana che definisce la famiglia “l’unità di base del vivere sociale”, non ha trascurato nel suo programma delle misure mirate per sostenere i cittadini, come ribadito dal passaggio in cui ha affermato il suo proclama: “Fratelli d’Italia propone da sempre un radicale cambio di paradigma del sistema impositivo, perché la tassazione sul reddito tenga conto della composizione e delle caratteristiche delle famiglie, con l’introduzione a regime del cosiddetto quoziente familiare. In sostanza più è numerosa la famiglia, meno tasse si pagano. È un obiettivo di legislatura, ma fin da subito intendiamo dare un immediato contributo tangibile a tutti i nuclei familiari”.

proposta di Giorgia Meloni

Secondo Giorgia Meloni l’obiettivo da raggiungere è incrementare l’assegno unico universale fornito per ogni figlio a carico, la cui cifra ad oggi è compresa tra i 50 euro ed i 175 euro al mese, tenendo conto dell’Isee. Ma il leader di FdI, che vola alto nei recenti sondaggi politici, vuole un aumento del 50% del contributo statale per portarlo ad un massimo di 260 euro mensili per figlio rinvenendo le risorse, circa 6 miliardi, nei fondi destinati ai Bonus inutili.

 “Le risorse le prenderemo da lì. Si tratta di una proposta semplice e responsabile, che intendiamo attuare subito, già nella prossima legge di bilancio. E magari qualche giovane coppia penserà con meno timore all’idea di mettere al mondo dei figli” – questa la proposta della politica affidata ai social.

Leggi anche: Giorgia Meloni, la reazione dopo la pubblicazione del video dello stupro: “Ecco perché non chiedo scusa”

CONDIVIDI ☞