Advertisement

Giorgia Soleri travolta dalle critiche, parole inopportune della fidanzata di Damiano sul red carpet a Venezia: “Avrebbe fatto meglio a tacere”

Advertisement

Giorgia Soleri si è resa protagonista di un rovinoso “scivolone” in occasione della sua partecipazione alla 79° Mostra del Cinema di Venezia: le dichiarazioni controverse dell’influencer e scrittrice, nonché fidanzata di Damiano David dei Maneskin, sono suonate come un oltraggio nei confronti della settima arte.

Dopo le sue dichiarazioni poco gentili nei confronti di cinema e film, che ha descritto come un’esperienza noiosa, la Soleri si è ritrovata sotto una pesante pioggia di critiche. La sua presenza come ospite della kermesse cinematografica le è costata gli insulti da parte dei cinefili, che le hanno contestato la mancanza di sensibilità nei confronti della settima arte, come anche la mancanza di rispetto per la Mostra del Cinema di Venezia che l’ha ospitata.

In seguito alle sue dichiarazioni sul cinema, l’infuencer è stata investita dalla protesta del web che le ha dato dell’incoerente, firmando poi numerosi commenti di biasimo ed accuse. Per difendersi Giorgia Soleri ha cercato di rettificare la sua opinione finendo per peggiorare la situazione. La polemica contro la fidanzata di Damiano David è montata dopo la sua risposta ad una domanda che le è stata rivolta quando ha messo a disposizione il box delle domande Instagram, dove qualcuno le ha chiesto: “Ti piace il cinema?”.

L’influencer, fotografa, scrittrice ed attivista ha replicato: “No, per niente, purtroppo è un linguaggio che mi annoia. Credo davvero di essere l’unica persona che abbia mai conosciuto a disperarsi quando qualcuno dice ‘guardiamo un film?’”. Dopo questo commento la Soleri è caduta in contraddizione presentandosi sul red carpet di Venezia come testimonial di un noto brand di champagne, per poi assistere alla proiezione della pellicola del regista messicano Alejandro González Iñárritu, “Bardo”. Dopo che il web ha scoperto che l’influencer è stata a Venezia non ha sorvolato sulle sue passate e recenti dichiarazioni.

Giorgia Soleri travolta dalle dopo il red carper della Mostra di Venezia

Giorgia Soleri dopo l’esperienza in laguna ha ammesso: “Sono appena tornata dal Festival di Venezia, è stata un’emozione incredibile e un’esperienza bellissima! […] Chi mi segue da un po’ di tempo sa che non sono una grandissima amante del cinema. A me piacciono i linguaggi artistici che richiedono un pezzo della propria esperienza per riuscire a comprenderli fino in fondo. Però nasco come fotografa quindi i pochi film che mi hanno emozionato avevano una grandissima fotografia. […] A causa del mio pregiudizio nei confronti del cinema avevo paura di non apprezzare al 100% il film, ma sono stata sorpresa e non mi sono annoiata neanche un secondo nonostante le tre ore di film”.

Giorgia Soleri a Venezia

Leggi anche: Emma Marrone morte del papà, il gesto di Stefano De Martino che nessuno si aspettava: “Lo ha ricordato proprio così”

La sua giustificazione è stata trovata da molti internauti come poco sincera e convincente, così i toni della polemica si sono inaspriti e l’influencer è stata accusata di incoerenza e smania di apparire, in un contesto dove la visibilità è garantita. Le ultime dichiarazioni di Giorgia Soleri le sono valse ulteriori frecciate velenose, qualcuno sprezzante ha commentato che avrebbe fatto meglio a tacere, accusandola di aver cambiato facilmente parere perché lusingata da un red carpet che fa gola in quanto offre attenzioni da parte dei media.

Leggi anche: Federica Panicucci fatta fuori, la decisione improvvisa di Mediaset cambia tutto: “Ecco chi prenderà il suo posto”

CONDIVIDI ☞