Spettacolo

Giorgia Soleri travolta dalle critiche, parole inopportune della fidanzata di Damiano sul red carpet a Venezia: “Avrebbe fatto meglio a tacere”

Giorgia Soleri si è resa protagonista di un rovinoso “scivolone” in occasione della sua partecipazione alla 79° Mostra del Cinema di Venezia: le dichiarazioni controverse dell’influencer e scrittrice, nonché fidanzata di Damiano David dei Maneskin, sono suonate come un oltraggio nei confronti della settima arte.

Dopo le sue dichiarazioni poco gentili nei confronti di cinema e film, che ha descritto come un’esperienza noiosa, la Soleri si è ritrovata sotto una pesante pioggia di critiche. La sua presenza come ospite della kermesse cinematografica le è costata gli insulti da parte dei cinefili, che le hanno contestato la mancanza di sensibilità nei confronti della settima arte, come anche la mancanza di rispetto per la Mostra del Cinema di Venezia che l’ha ospitata.

In seguito alle sue dichiarazioni sul cinema, l’infuencer è stata investita dalla protesta del web che le ha dato dell’incoerente, firmando poi numerosi commenti di biasimo ed accuse. Per difendersi Giorgia Soleri ha cercato di rettificare la sua opinione finendo per peggiorare la situazione. La polemica contro la fidanzata di Damiano David è montata dopo la sua risposta ad una domanda che le è stata rivolta quando ha messo a disposizione il box delle domande Instagram, dove qualcuno le ha chiesto: “Ti piace il cinema?”.

L’influencer, fotografa, scrittrice ed attivista ha replicato: “No, per niente, purtroppo è un linguaggio che mi annoia. Credo davvero di essere l’unica persona che abbia mai conosciuto a disperarsi quando qualcuno dice ‘guardiamo un film?’”. Dopo questo commento la Soleri è caduta in contraddizione presentandosi sul red carpet di Venezia come testimonial di un noto brand di champagne, per poi assistere alla proiezione della pellicola del regista messicano Alejandro González Iñárritu, “Bardo”. Dopo che il web ha scoperto che l’influencer è stata a Venezia non ha sorvolato sulle sue passate e recenti dichiarazioni.

Giorgia Soleri travolta dalle dopo il red carper della Mostra di Venezia

Giorgia Soleri dopo l’esperienza in laguna ha ammesso: “Sono appena tornata dal Festival di Venezia, è stata un’emozione incredibile e un’esperienza bellissima! […] Chi mi segue da un po’ di tempo sa che non sono una grandissima amante del cinema. A me piacciono i linguaggi artistici che richiedono un pezzo della propria esperienza per riuscire a comprenderli fino in fondo. Però nasco come fotografa quindi i pochi film che mi hanno emozionato avevano una grandissima fotografia. […] A causa del mio pregiudizio nei confronti del cinema avevo paura di non apprezzare al 100% il film, ma sono stata sorpresa e non mi sono annoiata neanche un secondo nonostante le tre ore di film”.

Leggi anche: Emma Marrone morte del papà, il gesto di Stefano De Martino che nessuno si aspettava: “Lo ha ricordato proprio così”

La sua giustificazione è stata trovata da molti internauti come poco sincera e convincente, così i toni della polemica si sono inaspriti e l’influencer è stata accusata di incoerenza e smania di apparire, in un contesto dove la visibilità è garantita. Le ultime dichiarazioni di Giorgia Soleri le sono valse ulteriori frecciate velenose, qualcuno sprezzante ha commentato che avrebbe fatto meglio a tacere, accusandola di aver cambiato facilmente parere perché lusingata da un red carpet che fa gola in quanto offre attenzioni da parte dei media.

Leggi anche: Federica Panicucci fatta fuori, la decisione improvvisa di Mediaset cambia tutto: “Ecco chi prenderà il suo posto”

Pubblicato da
Caterina Stabile

Post recenti

  • Spettacolo

Situazione delicata per Mara Venier: la bufera dopo Domenica In

Una nuova stagione partita tra le polemiche L’avvio della nuova edizione di Domenica In non…

8 ore fa
  • Spettacolo

“Esci immediatamente”. Grande Fratello, l’annuncio inaspettato di Simona Ventura sull’eliminazione

Serata infuocata nella Casa più spiata d’Italia La settima diretta del Grande Fratello 2025, trasmessa…

10 ore fa
  • Spettacolo

Così vanno le cose”. Il nuovo aggiornamento su Andrea Delogu dal mondo televisivo

Il lutto improvviso e il silenzio della conduttrice Un duro colpo ha recentemente travolto Andrea…

1 giorno fa
  • Attualità

Il punto critico di Elly Schlein: la nuova sfida interna al PD

Una leadership sotto pressione Il clima all’interno del Partito Democratico si fa sempre più teso…

1 giorno fa
  • Attualità

Giorgia Meloni sorprende tutti: il dettaglio che catalizza l’attenzione

Un annuncio importante offuscato da un particolare inatteso Nei giorni scorsi, la presidente del Consiglio…

2 giorni fa
  • Attualità

“Accanto a lei, in quel momento”. L’addio a Evan Delogu, chi ha accompagnato una sconvolta Andrea

Il silenzio di una comunità spezzata Nella chiesa di Igea Marina il silenzio era quasi…

3 giorni fa
  • Attualità

“Era appena arrivata in studio…”: attimi di tensione per Iva Zanicchi durante le riprese di Belve

Belve prosegue a ritmo serrato: nuovi ospiti e nuove polemiche La nuova stagione di Belve…

3 giorni fa
  • Attualità

“La trasmissione si ferma”. La scelta della Rai dopo il lutto che ha colpito Andrea Delogu

Un’assenza che commuove: stop momentaneo a La porta magica La sospensione improvvisa del programma pomeridiano…

4 giorni fa
  • Spettacolo

Si attende la comunicazione ufficiale di Milly Carlucci Ballando con le stelle

Andrea Delogu, la voce fuori campo di Ballando con le stelle travolta da un lutto…

5 giorni fa
  • Spettacolo

“Tu e Pier Silvio?”: Silvia Toffanin risponde con ironia a This is Me

Una serata finale tra emozioni, risate e ricordi Si è conclusa in prima serata su…

5 giorni fa