Giovanna Botteri ha ricevuto una pioggia di commenti molto positivi, sui social, per via di un servizio, in diretta da Parigi, per conto del Tg2. La giornalista si é recata in Francia per un reportage su quanto sta accadendo dopo la riforma delle pensioni del Governo Macron. Non é la prima volta che un inviato, nello svolgere il proprio lavoro con la consueta professionalità, si imbatte in situazioni poco piacevoli, mettendo a rischio se stesso.
Ebbene, Giovanna Botteri si é trovata dinanzi una folla inferocita, preda di livore e malcontento per l’innalzamento dell’età pensionistica da 62 a 64 anni, così come stabilito dal Governo Macron. A Parigi é stata raggiunta la soglia di ben 120 fermi da parte delle forze dell’ordine che, nell’intento di disperdere la folla, hanno utilizzato gas lacrimogeni.
Proprio mentre Giovanna Botteri era intenta a dare gli ultimi aggiornamenti sul l’incresciosa situazione francese, é stata raggiunta dai fumi del gas lacrimogeno, riuscendo a malapena ad aprire gli occhi. ”Una Giovanna Botteri stoica in mezzo ai lacrimogeni, eccellenza del servizio pubblico Rai”, ha scritto qualcuno sui social; ma vediamo cos’ha fatto la giornalista del Tg2 dopo essere stata raggiunta dal gas lacrimogeno.
Giovanna Botteri, nonostante il grosso inconveniente, ha continuato a fornire gli aggiornamenti, dicendo: ”Verranno deposte alcune misure di sfiducia per cercare di fermare quella che sembra ormai una strada aperta per la riforma delle pensioni che é diventata oggi, per volere del Governo Macron, legge. A voi la linea!”. Insomma, l’inviata ha continuato a parlare, non riuscendo ad aprire gli occhi e continuando a stropicciarli, nella speranza di risolvere il problema.
”Eroica!”, ha commentato qualcuno sui social, mentre un altro utente del web ha scritto: ”Vedo un’eroica Giovanna Botteri districarsi tra i miasmi dei lacrimogeni a Parigi: stoica”. Forse non tutti sanno che la giornalista ha alle spalle un’onorata carriera, avendo ricoperto il ruolo di inviata non solo in Francia, dal 2021, ma anche in Cina e negli Stati Uniti.
In definitiva, i telespettatori hanno apprezzato molto la grande professionalità di Giovanna Botteri che ha preferito portare a termine il servizio informativo, prima di pensare a se stessa.
Leggi anche: Gianni Sperti e altri due querelati: ”Non vi ho autorizzato a…”, tuona una dama di ”Uomini e Donne”
Una novità importante – e forse decisiva – sta facendo discutere i fan di una…
Un nuovo sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani conferma il vantaggio della coalizione di…
Pensavo di sorprendere i miei genitori per Pasqua con qualche fiore e cioccolatini.Non mi aspettavo,…
Il tragico incidente tra Andria e Bisceglie: una famiglia distrutta Una tragedia immane ha sconvolto…
Il ritorno a casa di Vittorio Sgarbi: il momento che ha commosso i fan Dopo…
Il 7 maggio si apriranno ufficialmente i lavori del conclave che dovrà eleggere il successore…
Buone notizie per Stefania Orlando. Durante la puntata di oggi, lunedì 28 aprile, la conduttrice…
La bufera è scoppiata dopo la puntata di Verissimo andata in onda domenica 27 aprile…
La scomparsa di Papa Francesco ha suscitato grande commozione in tutto il mondo, ma anche…
Era il 2020 quando, tra le mura della casa del Grande Fratello, prendeva forma una…