Advertisement

Giuseppe Conte, grave lutto familiare per l’ex premier

Advertisement

Un evento tragico ha colpito la vita di Giuseppe Conte, l’ex presidente del Consiglio italiano, la notizia del lutto familiare è stata annunciata direttamente dall’Aula della Camera, con il Presidente di turno, Giorgio Mulè, che ha rivelato la triste notizia. Il genitore dell’ex premier una figura fondamentale nella sua vita, è purtroppo deceduto, lasciando un vuoto incolmabile.

La perdita del padre è un evento che ha sconvolto profondamente l’estate 2023 di Giuseppe Conte, nonostante la riservatezza dell’ex premier, nei prossimi giorni saranno probabilmente rilasciate ulteriori informazioni riguardanti le cause del decesso e i dettagli dei funerali. Nel frattempo, il cordoglio si è diffuso tra i colleghi e i sostenitori di Conte.

Il dolore di Giuseppe Conte

La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha espresso la sua vicinanza a Conte attraverso un tweet: “Voglio esprimere la mia vicinanza a Giuseppe Conte per la scomparsa del padre Nicola. A lui e alla sua famiglia rivolgo le più sincere condoglianze in questo momento di dolore”. Anche il gruppo dei Cinque Stelle del Lazio ha voluto esprimere le proprie condoglianze nei confronti di tutta la famiglia Conte.

Giuseppe Conte, padreNicola Conte, nato a Volturara Appula, aveva 93 anni. Lo stesso paese di origine dell’ex premier, situato nel foggiano, è stato testimone della sua vita dedicata al servizio della comunità. Nicola Conte ha lavorato a San Giovanni Rotondo come segretario comunale, contribuendo attivamente alla vita del suo territorio. La sua salute, purtroppo, era in declino da tempo. La perdita di una figura così importante è un duro colpo per l’ex premier e per la sua famiglia. In questo momento di dolore, l’Italia intera si stringe attorno all’ex premier, ricordando il padre e il suo contributo alla comunità.

Leggi anche: Il primo ministro del Canada Trudeau e la moglie si separano dopo 18 anni di matrimonio: l’annuncio sui social

CONDIVIDI ☞