Advertisement

Guè Pequeno, la dura critica al Festival di Venezia: “Red carpet pieno di str**zi”

Advertisement

Il rapper italiano Guè Pequeno ha recentemente espresso la sua disapprovazione per la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, attaccando in particolare i vip presenti sul red carpet che, a suo parere, non hanno alcuna relazione con il mondo del cinema. La Mostra di Venezia come negli anni passati infatti ospita non solo personalità del mondo del cinema e come sempre non sono mancati commenti sarcastici e polemiche sui tanti volti che fanno il red carpet e si mostrano in passerella agli obiettivi al Lido.

Il 31 agosto è iniziata ufficialmente l’80esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, uno degli eventi più attesi dell’anno nel mondo dello spettacolo, che fino al 9 settembre vedrà numerosi registi ed attori presentare i loro nuovi film in anteprima internazionale.

L’apertura dell’evento è stata segnata da due prime italiane: “L’ordine del tempo” di Liliana Cavani e “Comandante” di Edoardo De Angelis, ma l’attenzione dei media è stata catturata soprattutto dal tanto discusso red carpet. Per l’inaugurazione, come da tradizione, le celebrities hanno sfoggiato abiti da sera lunghi, tacchi a spillo e accessori originali, competendo per il titolo di look più glamour dell’apertura. Qui tutti i look della serata, incluso quello della madrina dell’evento, l’attrice Caterina Murino.

Guè Pequeno critica Venezia

Guè Pequeno, noto per il suo stile diretto, ha condiviso il suo pensiero su Twitter, scrivendo: “Un altro Venezia con un red carpet pieno di stronzi, gente del GF e influencer che non hanno mai visto un film”. Questa dichiarazione, tipica del rapper, ha suscitato diverse reazioni sui social media, con alcuni utenti che hanno notato come sembrasse riferirsi anche ad alcuni suoi colleghi presenti quest’anno a Venezia, tra cui Ernia, Lazza e Geolier.

Guè Pequeno , Festival di Venezia

Leggi anche: Giulia Salemi sfila sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia con Pierpaolo Pretelli: look bocciato

Queste osservazioni potrebbero essere collegate alle dichiarazioni fatte l’anno scorso da Giorgia Soleri, influencer ed ex compagna di Damiano David, che aveva dichiarato durante una live di non apprezzare il cinema come forma espressiva, scatenando molte polemiche in rete. Comunque Guè Pequeno non è il solo ad aver sollevato questo tipo di critiche, le quali sono state portate avanti sui social da diversi personaggi noti ma anche da critici e giornalisti.

Leggi anche: Caterina Balivo incanta sul red carpet di Venezia con un dettaglio che lascia senza fiato

CONDIVIDI ☞