“Ha vinto Amici, ma oggi è irriconoscibile”: dopo il successo sopravvive con la musica e da disoccupato chiede aiuto

Advertisement

La prima edizione del talent show di Maria De Filippi all’inizio non si chiamava Amici, ma Saranno Famosi e dopo un inizio in sordina è riuscito a conquistare il pubblico, che ha visto trionfate in quella lontana edizione del 2002 il cantante Dennis Fantina. A differenza di molti altri suoi successori, per la promessa della musica il talent non è stato un trampolino di lancio, visto che è stata una meteora, fino a quando non si è ripresentato su un altro palco televisivo.

Leggi anche: “La figlia di Belen non nascerà a Milano”, l’indiscrezione e i retroscena sul possibile parto della showgirl a Padova

Infatti nel 2019, Dennis ha deciso di partecipare al contest di Canale 5 All together now. Dopo 17 anni di silenzio e dopo il grande successo, dovuto al boom televisivo del programma condotto dalla De Filippi, il primo vincitore del più famoso e longevo talent della televisione italiana è tornato a far parlare di sé. Dennis Fantina da quel lontano 2002 ha continuato a vivere di musica tentando anche di partecipare ad altri programmi come nel caso di The Voice of Italy nel 2015, per poi ricomparire sul piccolo schermo nelle puntate di All together now. Dennis ha avuto modo di arrivare in semifinale riuscendo anche ad accedere alla finale, raccontando inoltre qualcosa di più su di sé.

Advertisement

Sono disoccupato e ho figli Dennis Fantina

Dennis Fantina: una meteora di Amici (Saranno Famosi)

La vecchia conoscenza del pubblico televisivo durante la sua partecipazione al programma condotto da Michelle Hunziker ha raccontato: “Ho avuto due bambini. Al momento sono disoccupato. Sopravvivo con la musica per quanto è possibile. Sono qui perché la musica è sicuramente la mia vita però anche due soldi in tasca non è che mi farebbero poi così schifo”.

Dennis Fantina è riuscito ad arrivare alla finale del contest di Canale 5 eseguendo una delle canzoni più famose degli Aerosmith “I don’t want to miss a thing”, e la sua esibizione ha conquistato un lungo e fragoroso applauso anche se non ha soddisfatto molto Cizco che ha ritenuto la sua performance “una cosa vecchia”. Invece J-Ax ha elogiato l’esibizione di Dennis Fantina commentando: “Cizco, sacrilegio. Io sono un grandissimo fan degli ‘Aerosmith’. Io per gli ‘Aerosmith’ sono come una sedicenne per gli One Direction. Quella è una delle mie canzoni preferite nella storia della musica. Ti sei misurato con Steven Tyler, uno che canta da panico. Hai fatto un’ottima figura”.

Dennis Fantina

Advertisement

Leggi anche: “Se fossi passato 20 secondi dopo sarei morto”, Tommaso Zorzi racconta la tragedia sfiorata

A distanza di 17 anni dalla vittoria ad Amici (Saranno Famosi), Dennis Fantina ha ritrovato il sostegno del pubblico come confermato dai messaggi d’affetto che l’hanno sommerso sui social, ai quali ha risposto con grande emozione postando un breve video su Instagram per ringraziare coloro che lo hanno sostenuto. Ma la sua esperienza non si è conclusa forse come sperava visto che è stato eliminato nel corso della finalissima di All Together Now perdendo la sfida contro Luca Di Stefano. Fantina deluso è stato così eliminato dal programma, ma prima di uscire di scena ha ringraziato chi gli ha permesso di partecipare.

Condividi: