Fiocco rosa per Harry e Meghan, nella scelta del nome della figlia l’omaggio alla Regina e alla Principessa scomparsa: Lilibet Diana

“Il 4 giugno siamo stati benedetti con l’arrivo di nostra figlia Lili”, si legge nel messaggio scritto da Harry e Meghan sul sito di Archewell, la loro organizzazione di beneficenza.

Lilibet Diana Mountbatten-Windsor è nata e subito, come era prevedibile, sono partiti messaggi e commenti. La piccola Lili, 3,5 chilogrammi, e mamma Meghan stanno bene e sono già tornate a casa.

Immediata la reazione arrivata da Londra. Lei, la Regina Elisabetta, sul sito dalla Royal Family, ha salutato la nascita di Lili con gioia ed entusiasmo. Accantonando, per un attimo, le polemiche che hanno fatto da sfondo ai rapporti tra i Duchi di Sussex e la Casa Reale.

Leggi anche: Nuovi veleni su Meghan Markle: la biografa reale svela un video a luci rosse della duchessa di Sussex e fa esplodere uno scandalo

Harry e Meghan

Grande gioia per la nascita della figlia di Harry e Meghan

“Congratulazioni al Duca e alla Duchessa di Sussex, si legge nel comunicato della Royal Family, per la nascita di Lilibet Diana. La Regina, il Principe di Galles, i Duchi di Cornovaglia, il Duca e la Duchessa di Cambridge sono deliziati da questa notizia”.

Riuscirà la piccola Lili a riportare il sereno nei rapporti all’interno della Casa Reale, si chiedono molti commentatori?

Il nome dato alla piccola, Lilibet “Lili” è un chiaro omaggio alla Regina Elisabetta. Mentre Diana è ovviamente il ricordo della nonna paterna, l’indimenticabile Diana Spencer .

Leggi anche: “Meghan come mia madre Diana” ma Harry non ci sta e diventa furioso

Il nome Lilibet, abbreviato Lili, è il soprannome della Regina Elisabetta. Significa giglio e l’onomastico ricorre il primo novembre. Nella storia anglosassone è molto diffuso, affondando le sue radici nella cultura popolare di derivazione celtica.

Con questo gesto Harry e Meghan, dicono gli esperti e conoscitori della Casa Reale inglese, tendono una mano a quell’ambiente con il quale, ultimamente, i rapporti sono diventati molto freddi. Pur ricordando anche colei che viene ricordata come la “Principessa del popolo”, Diana, moglie di Carlo e mamma del Duca di Sussex.

La piccola Lilibet Diana è ottava nella linea di successione al trono monarchico. Ma, crediamo, non è questa la principale vocazione cui aspirano i suoi genitori.

Condividi: