“Il 4 giugno siamo stati benedetti con l’arrivo di nostra figlia Lili”, si legge nel messaggio scritto da Harry e Meghan sul sito di Archewell, la loro organizzazione di beneficenza.
Lilibet Diana Mountbatten-Windsor è nata e subito, come era prevedibile, sono partiti messaggi e commenti. La piccola Lili, 3,5 chilogrammi, e mamma Meghan stanno bene e sono già tornate a casa.
Immediata la reazione arrivata da Londra. Lei, la Regina Elisabetta, sul sito dalla Royal Family, ha salutato la nascita di Lili con gioia ed entusiasmo. Accantonando, per un attimo, le polemiche che hanno fatto da sfondo ai rapporti tra i Duchi di Sussex e la Casa Reale.
“Congratulazioni al Duca e alla Duchessa di Sussex, si legge nel comunicato della Royal Family, per la nascita di Lilibet Diana. La Regina, il Principe di Galles, i Duchi di Cornovaglia, il Duca e la Duchessa di Cambridge sono deliziati da questa notizia”.
Riuscirà la piccola Lili a riportare il sereno nei rapporti all’interno della Casa Reale, si chiedono molti commentatori?
Il nome dato alla piccola, Lilibet “Lili” è un chiaro omaggio alla Regina Elisabetta. Mentre Diana è ovviamente il ricordo della nonna paterna, l’indimenticabile Diana Spencer .
Leggi anche: “Meghan come mia madre Diana” ma Harry non ci sta e diventa furioso
Il nome Lilibet, abbreviato Lili, è il soprannome della Regina Elisabetta. Significa giglio e l’onomastico ricorre il primo novembre. Nella storia anglosassone è molto diffuso, affondando le sue radici nella cultura popolare di derivazione celtica.
Con questo gesto Harry e Meghan, dicono gli esperti e conoscitori della Casa Reale inglese, tendono una mano a quell’ambiente con il quale, ultimamente, i rapporti sono diventati molto freddi. Pur ricordando anche colei che viene ricordata come la “Principessa del popolo”, Diana, moglie di Carlo e mamma del Duca di Sussex.
La piccola Lilibet Diana è ottava nella linea di successione al trono monarchico. Ma, crediamo, non è questa la principale vocazione cui aspirano i suoi genitori.
This post was last modified on 7 Giugno 2021 11:53
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…
La vicenda della cosiddetta “famiglia del bosco” di Palmoli, inizialmente confinata a un ambito locale,…
Una vicenda che scuote l’opinione pubblica Il racconto della cosiddetta "famiglia del bosco" continua a…
Una semifinale esplosiva tra sorprese e addii La penultima puntata del Grande Fratello 2025 si…
Una serata infuocata Durante una delle puntate più accese del panorama televisivo, la vera sorpresa…
Una semifinale infuocata tra emozioni e tensioni La prima semifinale dell’edizione 2025 di Ballando con…