Spettacolo

C’è posta per te. Il dramma di Giovanni che chiede aiuto a Maria per farsi perdonare da suo figlio avuto da una relazione extraconiugale

Giovanni si é rivolto a ”C’é posta” per ricucire il rapporto con Christian, un figlio nato quando lui aveva 22 anni da una donna con cui ha avuto una relazione extraconiugale. Da un’altra donna Giovanni ha avuto un secondo figlio, Giuseppe. La madre di Christian ha preteso il mantenimento, per cui ci sono stati contrasti che hanno fatto sì che Giovanni vedesse Christian per la prima volta quando il ragazzo aveva 13 anni.

Quest’ultimo si é sentito in imbarazzo, non avendo potuto conoscere prima suo padre. Al compimento del diciottesimo anno, il bonifico spettante al figlio é stato inviato da Giovanni direttamente al giovane che, però, ha risposto sempre con distacco, utilizzando l’icona del ”pollice su”, senza dire altro. Nel vedere il filmato della consegna dell’invito al figlio, Giovanni é scoppiato in lacrime. Giunto il ragazzo in studio, suo padre ha esordito, dicendo: ”Sono qui per chiederti perdono per tutto il male che ti ho procurato in questi anni. Ti ho reso orfano; in realtà un padre l’avevi, ma non era maturo per prendersi delle responsabilità. Ormai sono passati tanti anni, sono un uomo diverso, responsabile, sono cresciuto e vorrei che tu mi dessi una possibilità. Vorrei che, col passar del tempo, tu mi possa chiamare papà. La tua indifferenza mi fa stare male, ma é giusto così. Ho perso 19 anni della tua vita, ma non voglio perderne più…Vorrei farti delle domande, ho chiesto a Maria di porgertele per me…”.

Maria De Filippi ha precisato che, quando a Giovanni é nato l’altro figlio, Giuseppe, suo padre ha compreso l’importanza del ruolo genitoriale. ”Ha provato anche a farsi una famiglia con tua madre, Christian, ma non é andata…”, ha continuato la conduttrice. ”Ogni festa del papà la trascorrevo da solo; le maestre ci hanno fatto preparare un regalo. Ti ho aspettato per dartelo, ma non sei venuto. Quando ti ho incontrato, eri totalmente un estraneo. L’adolescenza é il periodo più difficile…”, ha sottolineato, con dispiacere, il diciannovenne.

Giovanni in crisi con suo figlio Christian: Maria interviene

”Dopo l’incontro con tuo padre perché sei sparito?”, ha chiesto Maria al ragazzo che ha risposto: ”Sono sparito perchè provavo solo indifferenza!”. ”Come passi le tue giornate? Sei fidanzato?”, ha domandato Maria per conto di Giovanni”Sto frequentando l’ultimo anno di liceo e sono fidanzato…”, ha risposto il giovane, ammettendo di essere stato aggressivo a scuola proprio a causa dell’assenza di suo padre. Per questo ha chiesto aiuto, confessando di essere in fase di miglioramento.

”Non sono arrabbiato, sono solo deluso…”, ha dichiarato il giovane. Maria gli ha fatto notare che la commozione paterna deriva dal fatto che suo padre si é vergognato di ciò che ha fatto, volendo però rimediare al torto, alla sua immaturità che non gli ha permesso di prendersi cura del figlio. ”Tua madre mi parlava della tua aggressività, chiedendomi aiuto. Quando ho saputo che volevi incontrarmi ho fatto un balzo di felicità. Ti sto chiedendo di recuperare, non dico tutto il passato, ma hai diciannove anni, non é mai troppo tardi. Voglio cominciare a fare il papà, come faccio con Giuseppe…”, ha affermato Giovanni con profonda commozione.

”So che avresti avuto bisogno di un abbraccio…Tu hai parlato solo della festa del papà, ma mettiamoci anche la Prima Comunione…Io sono qui!”, ha concluso il padre di Christian, sperando nell’apertura della busta. ”Devi guardare all’onestà del pentimento che ha tuo padre. Ci vuole coraggio per conoscere un uomo; se sì, avrai conosciuto tuo padre…”, ha sottolineato  Maria De Filippi, cercando di far ragionare il ragazzo anche sul fatto che, purtroppo, suo padre ha perso il lavoro per essere presente in studio. Christian, persuaso dalla profondità del gesto paterno, ha deciso di aprire la busta, riabbracciando finalmente il genitore.

 

 

Leggi anche: Pomeriggio 5. Biagio D’Anelli a muso duro contro Soleil, quello che ha sentito è imperdonabile: “Da squalifica”

Pubblicato da
Redazione

Post recenti

  • Spettacolo

Vittoria Licari trionfa a “Chi vuol essere milionario”: “Userò quei soldi per curare mio marito”

Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…

18 ore fa
  • Spettacolo

“È in ansia”. Ballando con le stelle, Luca Favilla turbato per il figlio: il racconto di Martina Colombari

L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…

2 giorni fa
  • Spettacolo

“È stata una mia scelta”. Ballando con le stelle, Barbara D’Urso colpita da un nuovo infortunio: le sue parole in diretta

Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…

2 giorni fa
  • Attualità

Martina Colombari e il livido sul volto: il video che ha allarmato i fan

Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…

3 giorni fa
  • Attualità

“Febbre doppia”: l’Italia nella morsa dell’influenza. L’avvertimento di Bassetti: “Ecco come difendersi”

Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…

3 giorni fa
  • Spettacolo

Andrea Delogu e Nikita: qualcosa di inatteso ha preso forma. Il pubblico è spiazzato e incantato

Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…

4 giorni fa
  • Attualità

Tacchi dorati, gioielli e regali di lusso: all’asta i doni ricevuti da Giorgia Meloni

Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…

4 giorni fa
  • Spettacolo

Tutto rinviato all’ultimo istante: il debutto di Francesca Fagnani salta improvvisamente

Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…

5 giorni fa
  • Spettacolo

Andrea Delogu e Nikita Perotti, scintille a un passo dalla finale di Ballando

Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…

6 giorni fa
  • Attualità

“Pensano di lasciare l’Italia”. La famiglia del bosco, un incontro cambia tutto

La vicenda della cosiddetta “famiglia del bosco” di Palmoli, inizialmente confinata a un ambito locale,…

6 giorni fa