Il Patriarca, la fortunata fiction di Canale 5 con Claudio Amendola, é giunta all’ultima puntata, in onda il 19 maggio. Molti si sono chiesti se ci sarà una seconda stagione e, soprattutto, se Amendola tornerà a vestire i panni dell’imprenditore pugliese Nemo Bandiera. Il personaggio é tutt’altro che scontato, in quanto si trova al centro di molteplici, avvincenti, intrecci. C’é grande trepidazione in riferimento alla probabilità di nuovi episodi, accattivanti come i precedenti.
Nemo, che si trova a dover combattere l’incedere della sua malattia, é sempre più tormentato dal desiderio di buttarsi alle spalle un passato di malaffare. Il Patriarca, una delle fiction più avvincenti degli ultimi tempi, ha una trama davvero originale che é riuscita a catturare, in men che non si dica, l’interesse dei telespettatori.
In pratica, Il Patriarca può considerarsi uno dei prodotti televisivi più riusciti di Mediaset, per cui é molta l’attesa relativa ad una probabile seconda stagione della fiction. Cos’ha detto, sul punto, il protagonista principale Claudio Amendola? Si é pronunciato anche qualche sceneggiatore de Il Patriarca?
Il Patriarca, remake della serie spagnola Vivir Sin Permiso, é destinato a ritornare sul piccolo schermo con una seconda stagione. Uno degli sceneggiatori, Mizio Curcio, ha dichiarato a TvBlog: ”’Vivir Sin Permiso, al di là di alcune connotazioni geografiche, tutto sommato marginali, é una storia assolutamente universale; il problema é stato adattare il formato originale (13×75′) al nostro ‘taglio’ di 12×50’…”. A parte qualche inconveniente tecnico, la fiction si é rivelata un successo fin da subito.
Anche il protagonista, Claudio Amendola, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, si é espresso sulla seconda stagione de Il Patriarca, dicendo che, qualora avesse avuto riscontro positivo da parte dei telespettatori, si sarebbe provveduto ad elaborare la trama per una seconda stagione. Lo sceneggiatore Curcio ha dato la conferma che tutti aspettavano.
”La seconda stagione é già stata scritta e le riprese cominceranno a breve”, ha assicurato Mizio Curcio, spiegando che, se la prima stagione é stata caratterizzata da 13 episodi, la seconda ne avrà dieci, con possibilità di rappresentare ampiamente la storia de Il Patriarca, che sarà ancora più avvincente. Non resta, dunque, che attendere, confidando nella professionalità degli attori che sapranno regalarci nuove emozioni.
Leggi anche: Mara Venier e Stefano De Martino: la rivoluzione dei palinsesti Rai riguarda anche loro
Scintille sui social: scontro acceso tra Sonia Bruganelli e Gabriele Parpiglia Un nuovo caso mediatico…
Una tournée che profuma di rinascita Tra teatri gremiti e applausi calorosi, Stefano De Martino…
Un addio che lascia il segno Pochi giorni dopo la scomparsa di Pippo Baudo, venuto…
Un ricordo tra affetto e amarezza Gerardina Trovato, voce inconfondibile degli anni ’90, è tornata…
Un’icona della televisione italiana Pippo Baudo ha incarnato per decenni il volto più rappresentativo della…
Un documento personale che diventa omaggio eterno Un video intimo e toccante, rimasto nascosto per…
Un ricordo sincero nel giorno dell’addio Nel momento del dolore per la perdita di Pippo…
Un epilogo inaspettato per una sfida molto attesa Era una delle finali più attese della…
Una proposta speciale alla Rai Nel giorno dell’omaggio a Pippo Baudo, scomparso di recente, è…
Un tributo toccante dopo la scomparsa del grande conduttore Dal 16 agosto, giorno in cui…