Advertisement

Il vincitore di Amici fa coming out: ”Ho un compagno, il cuore ha scelto…”

Advertisement

Virginio Simonelli, vincitore della decima edizione di Amici, ha parlato della sua vita privata con molta naturalezza, senza eccedere, ma facendo un’importante rivelazione. ”Sto semplicemente raccontando un altro lato di me attraverso la musica, ma il mio privato resta tale…”, ha dichiarato Virginio Vanity Fair, in riferimento al suo nuovo singolo, in uscita il 26 maggio, dal titolo Il giorno con la notte. Simonelli ha duettato con Teo Bok nella sua ultima fatica artistica, nell’intento di mostrare le varie facce dell’amore. 

Love is love. Mi sembrava giusto raccontare il mio lato dell’amore…”, ha spiegato l’ex allievo del talent condotto da Maria De Filippi. Virginio ha vissuto una storia d’amore durata ben diciotto anni, mentre adesso ne sta vivendo un’altra, altrettanto coinvolgente, iniziata quattro anni fa. ”La prima é durata diciotto anni…”, ha ammesso il cantante, per poi aggiungere: ”…la seconda la sto vivendo ora, ma é cominciata quattro anni fa…”. 

L’amore aiuta tanto. Insegna a capirti, a comprendere i propri limiti, ad imparare dall’altro; ma soprattutto a non sentirti mai solo, ad essere forte…”, ha spiegato Virginio Simonelli, prima di fare un’inaspettata rivelazione sulla sua vita privata; vediamo cos’ha detto l’ex allievo di Amici. 

Virginio Simonelli e l’amore: la rivelazione del cantante sul suo privato

Virginio Simonelli ha parlato a lungo dell’amore, dicendo: ”Avere accanto qualcuno che ti ama dà forza, aiuta ad ‘aggiustarti’…”. Il cantante ha precisato, altresì: ”Chiaramente, tutto parte da noi, ma non c’é nulla di male nel dividere il peso”. Virginio, dunque, vive l’amore con tutto se stesso, per cui ha voluto condividere con i fan una rivelazione inaspettata sulla sua vita privata, dicendo di aver capito, all’età di 13/14 anni, di essere attratto da persone dello stesso sesso. ”Sono gay”, ha dichiarato, con estrema naturalezza. 

Il vincitore di Amici allo scoperto Virginio

A proposito di omosessualità, Virginio Simonelli ha aggiunto: La ritengo qualcosa di privato e riservato. Non fa parte del mio mestiere, ma stiamo parlando di questo video…”, riferendosi al duetto con Teo Bok. In sostanza, per l’ex vincitore di Amici, non si tratta di un vero e proprio coming out, come ha precisato nel corso dell’intervista rilasciata a Vanity Fair: Non chiamatelo ‘coming out’…”. Il cantante ha dichiarato, infatti, che quest’ultimo: ”É un concetto superato”. Praticamente, Simonelli vorrebbe che si parlasse di omosessualità in modo del tutto naturale, senza fare scalpore. Non a caso, ha affermato: ”Si deve naturalizzare, fare in modo che tutto faccia parte del quotidiano, vivere le cose con spontaneità. Questo aspetto della mia vita non l’ho mai nascosto, semplicemente non ne ho mai parlato per riservatezza…”. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da VIRGINIO (@virginionero)

Le rivelazioni di Virginio Simonelli non finiscono qui, in quanto l’ex partecipante a Tale e Quale Show  ed al Festival di Sanremo, ha dichiarato: ”Il mio compagno l’ho sempre presentato come tale a tutti”. Insomma, il giovane talento non si é mai nascosto, ma ha dovuto attraversare una lunga fase di metamorfosi, come ha spiegato lui stesso: Certe cose si maturano col tempo. Confesso di aver avuto relazioni con donne che ho amato tanto, seguendo sempre il concetto secondo cui l’amore é amore; ma certamente arriva un momento in cui il cuore non ascolta più il cervello e sceglie”. Virginio Simonelli ha scelto, dunque, di essere felice, al di là di ogni pregiudizio. 

Leggi anche: Cristina Scuccia, la confessione dell’ex suora all’Isola: ”Mamma, scusa se lo vieni a sapere così in tv…”

CONDIVIDI ☞