Ilary Blasi, che ha concluso, di recente, la sua esperienza televisiva come conduttrice de L’Isola dei Famosi, ha deciso di dedicare un po’ di tempo a se stessa, concedendosi qualche trattamento benessere. La presentatrice é in gran forma, con un fisico snello e tonico che sottopone periodicamente ad un trattamento di bellezza davvero particolare. Ilary ha mostrato sui social come si prende cura del proprio corpo, abbinando a tanto sport dei trattamenti praticati da professionisti.
Risulta che anche la showgirl Belen Rodriguez si sia sottoposta al medesimo trattamento scelto da Ilary Blasi. Quest’ultima é apparsa sui social chiusa in una cabina, con mascherina, guanti e shorts per una seduta di crioterapia. Quali sono i benefici di questa procedura particolare?
Il trattamento in questione sfrutta i benefici del freddo, particolarmente apprezzato, viste le alte temperature degli ultimi mesi. Spesso diversi vip hanno parlato delle conseguenze positive del freddo sul corpo, ribadendo, comunque, la necessità di consultare il proprio medico, prima di sottoporsi al trattamento. Quali vantaggi trae Ilary Blasi da una seduta di crioterapia?
Ilary Blasi ha scelto Cryo Life, un centro per la crioterapia di Roma, per sottoporsi al particolare trattamento, realizzato con una temperatura di 85-95 gradi sotto zero. L’esposizione al freddo dura, in genere, dai tre ai cinque minuti, non di più. É necessario, però, rispettare alcune precauzioni prima di entrare in cabina, oltre ad indossare guanti di lana e mascherina.
Prima di entrare nella criocamera, sarà necessario coprire le orecchie, le mani, i piedi e le vie respiratorie. Il trattamento a cui si é sottoposta Ilary Blasi potrebbe presentare delle controindicazioni, per cui l’ultima parola spetta sempre al medico, é bene ribadirlo. I benefici della crioterapia sono altrettanti: dal miglioramento della consistenza della pelle alla riduzione della cellulite.
Si tratta, dunque, anche di benefici estetici di rilievo, ragion per cui diversi vip hanno scelto di affidarsi ai vantaggi offerti dalle basse temperature. Il trattamento a cui si é sottoposta Ilary non é invenzione nostrana, essendo nato negli Stati Uniti e diffuso poi nel nostro Paese, nei migliori centri estetici. Inoltre, la crioterapia permette di recuperare energie in maniera piuttosto veloce, per cui é utilizzata anche dagli sportivi, dando una mano al metabolismo.
Leggi anche: Gianluca Costantino, il pesante retroscena sul compleanno di Soleil: “Ecco perché non mi ha voluto alla sua festa”
Ballando celebra vent’anni con una svolta inaspettata Il sabato sera televisivo si prepara a cambiare…
La quiete dopo la tempesta di Temptation Island Anche dopo la chiusura dell’ultima stagione di…
L’esibizione a Mazara del Vallo e l’applauso del pubblico Dopo le controversie che avevano accompagnato…
Una leggenda della musica italiana Edoardo Bennato, nato a Napoli nel 1946, è uno di…
Un silenzio che urla Ci sono istanti in cui il tempo sembra arrestarsi, come se…
Il nuovo capitolo nella carriera della conduttrice Bianca Guaccero, volto amatissimo dal pubblico televisivo italiano,…
Il ritorno dello show di Milly Carlucci si avvicina Le prove e le trattative sono…
Un pranzo in riva al mare riaccende le indiscrezioni Un incontro informale in un ristorante…
Una figura iconica si spegne nella notte Il mondo del calcio italiano si è risvegliato…
Un momento cruciale per l’ex volto del Grande Fratello Martina Nasoni ha vissuto recentemente uno…