Illusione ottica: che numero vedi? Il numero individuato segnala un particolare problema della vista

Advertisement

Questa sfida visiva ruota attorno ad una vera e propria illusione ottica dal momento che più di un numero si cela nell’immagine, che può essere percepita in modo diverso da ogni osservatore. Nell’immagine proposta, potresti percepire più di un numero: i punti in bianco e nero nascondono infatti una stringa di numeri. Inoltre, a seconda di ciò che percepisci, è possibile ipotizzare quale difetto visivo potresti avere.

L’immagine è diventata virale sui social perché apre a diverse risposte: di fatto differisce a seconda di chi si pone davanti all’immagine, questo perché il cervello e l’occhio sono in conflitto quando si tratta di analizzare le illusioni ottiche. Questo genere di sfide visive sono molto intriganti ed alimentano molta curiosità, oltre a rivelare talvolta aspetti sulla nostra personalità a seconda di ciò che percepiamo di loro.

Illusione ottica: che numero vedi?

Che numero vedi 1

Advertisement

Chi si trova davanti all’immagine in questione può visualizzare diversi numeri che indicano a loro volta un possibile deficit visivo. Non ti resta che focalizzarti sull’immagine e rispondere che numero vedi dietro alla serie di puntini bicolor.

Se vedi i numeri 3246: è possibile che tu sia affetto da miopia o da astigmatismo (o da entrambi i problemi di acutezza visiva).

Se vedi i numeri 3240: potresti essere interessato da astigmatismo, deficit da ascrivere ad un’irregolarità della curvatura corneale.

Se vedi i numeri 1246: potrebbe trattarsi di miopia, un problema da imputare all’allungamento del bulbo oculare.

Advertisement

Se vedi i numeri 1240: si può presumere che godi di una vista sana e che quindi non hai nessun problema che altera la tua acuità visiva.

Cimentati anche con altre sfide visive come nel caso di:

CONDIVIDI ☞