Advertisement

Sfida visiva: riesci a trovare la formica presente nell’immagine. Solo un “vero genio” è in grado di farlo

Advertisement

Vedi la formica che si camuffa perfettamente tra i mirtilli raffigurati in questa sfida visiva? Solo un “vero genio” può risolvere in una manciata di secondi questa prova che mette in azione non solo l’acuità visiva, ma anche le capacità cognitive. Si tratta di un espediente interessante per allenare il cervello ed allo stesso tempo il corpo, e si suggerisce di cimentarsi con questo rompicapo che mira a tenere mentalmente svegli tutti coloro che cercano di risolvere la sfida in poco tempo.

È importante allenare il cervello ogni giorno con diverse prove che chiamano in causa le capacità cognitive, l’attenzione e l’acuità visiva quali quiz, cruciverba oppure dei test di tipo visivo. Il cervello ama essere sfidato per dare il meglio di sé quando si tratta di attivare le capacità di problem-solving, infatti più difficile è il compito e migliore sarà l’effetto quando si riuscirà a padroneggiare una simile prova.

la formica

Sfida visiva: ecco dove si nasconde la formica

Se ti concentri e fai funzionare le tue cellule nervose, puoi riuscire a risolvere la prova con successo in pochi secondi, come capita spesso per questo genere di test infatti si deve lottare contro il tempo. Accendi il timer e prova a risolvere la sfida in soli 10 secondi. Solo un “vero genio” può trovare la formica che si insinua in mezzo ai mirtilli protagonisti dell’immagine proposta in questo test. Se non sei riuscito a trovare la formica puoi sempre vedere la soluzione qui proposta.

soluzione formica

Nel caso di questa sfida di tipo visivo, i tuoi occhi ed il tuo cervello devono lavorare insieme per risolvere velocemente la prova. Secondo gli studiosi, solo un vero genio può superare questa prova visiva che invita ad essere veloci e risoluti. Dopo esserti messo alla prova con un livello di difficoltà così alto condividi la sfida con i tuoi amici per testare le loro abilità.

Cimentati anche con:

 

CONDIVIDI ☞