Il Governo Meloni ha previsto delle agevolazioni nei confronti dei pendolari proponendo un nuovo bonus trasporti, si tratta di un’agevolazione per gli utenti dei mezzi pubblici. Nel Decreto carburanti che è stato recentemente approvato e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale è stato inserito questo bonus con il quale sarà possibile usufruire di incentivi se si rientra in una specifica fascia reddituale: con redditi inferiori a 20mila euro, una correzione rispetto al passato che prevedeva un tetto massimo fino a 35mila euro.
Come preannunciato da Giorgia Meloni qualche giorno fa parlando ai microfoni del Tg5 a proposito dell’ultimo decreto, si è pensato di dare un rimborso ai pendolari, restituendogli la somma spesa per gli abbonamenti ai mezzi pubblici: “Stiamo cercando di aiutare, in una situazione di difficoltà, chi è in maggiore difficoltà piuttosto che dare aiuti indistintamente a tutti” – queste le parole della premier che ha ricevuto degli attacchi pesanti per non aver abolito le accise.
Ma in cosa consiste il bonus trasporti stanziato dal Governo Meloni? Si tratta di un incentivo statale che è stato inserito nel testo ufficiale del Decreto sulla trasparenza dei prezzi della benzina, e per esso sono stati stanziati in totale 100 milioni.
Leggi anche: Elodie con il pancione: è incinta? La foto condivisa sui social dalla cantante accende la curiosità del web
Nello specifico il bonus trasporti si rivolge ad una specifica cerchia di beneficiari, ovvero tutte quelle persone che dichiarano annualmente redditi sotto la soglia dei 20mila euro, ma si precisa che è valido solo per il nominativo del beneficiario e può essere adoperato per un singolo abbonamento, quindi non può essere trasferito ad altri come cessione e soprattutto non dà forma a nessun tipo di reddito imponibile né si calcola nel corso di stesura dell’Isee.
Una serata ricca di contenuti e tensione televisiva La prima domenica di settembre si prospetta…
Lontano dalla TV, ma con il cuore ancora sul palco Claudio Lippi da qualche tempo…
Un omaggio sentito al re della moda italiana La scomparsa di Giorgio Armani, avvenuta il…
Un’alba diversa su Milano Milano si è svegliata in modo insolito, come sospesa, avvolta da…
Un addio inatteso al maestro dello stile La morte di Giorgio Armani ha colto tutti…
Un legame che va oltre la professione Lilli Gruber ha voluto condividere pubblicamente il suo…
Canale 5 rialza la testa: la nuova scommessa di Mediaset Dopo un lungo periodo segnato…
Un tappeto rosso che accende il dibattito Il Festival di Venezia non è solo cinema.…
La nuova stagione TV accende i riflettori: due colossi a confronto Con l’inizio di settembre,…
Un silenzio denso, carico di malinconia, è calato all’improvviso. In poche ore, la notizia ha…