Insegna a parlare in corsivo su TikTok e diventa famosa: ecco chi è la “professoressa” che spopola sui social

Advertisement

Elisa Esposito, ultima rivelazione su Tik Tok, sta letteralmente spopolando, dopo aver inventato una nuova ”lingua”, il ”corsivo”. In realtà, si tratta di un modo insolito di pronunciare alcune parole che ha subito attirato l’attenzione, portando ad Elisa nuovi follower ed una grande popolarità. Che piaccia o no, nell’era della comunicazione digitale, basta farsi notare per qualcosa di insolito e particolare per cavalcare l’onda del successo. 

Elisa ha inventato un modo di parlare simile al dialetto milanese, ma con parole ”strane”, pronunciate diversamente: il ”corsivo”, appunto. Da quel momento, sul web si é diffusa a macchia d’olio tale pronuncia stravagante che ha dato il via a numerosi video, anche ironici, in cui si é utilizzata la ”lingua” ideata da Elisa Esposito.

Anche in questo caso, non sono mancate le critiche, soprattutto in relazione ad un video che ha come protagonista proprio la Esposito. Quest’ultima non ha trascurato di ideare persino l’alfabeto, con relativa pronuncia, ed alcune regole grammaticali, indispensabili se si vuole parlare in ”corsivo”. Nel frattempo, Elisa ha iniziato anche a rilasciare interviste; vediamo cos’ha detto la professoressa di ”corsivo”.

Elisa Esposito: ”Ho guadagnato 300mila nuovi follower…”

Advertisement

Elisa Esposito, ospite a RDS ed in TV a Propaganda Live, ha iniziato a rilasciare anche interviste ai giornali, come quella a RepubblicaCosa voglio fare da grande? In futuro, magari, aprirò un centro estetico…”, ha ammesso la giovane, per poi parlare della sua esperienza su Tik Tok: ”Ho iniziato a fare la Prof su Tik Tok a ottobre 2021. Prima non ero così conosciuta e questa cosa del corsivo non era così diffusa”.

Insegna su TikTok Elisa Esposito

”Lo scorso autunno ho guadagnato 300.000 nuovi follower in un mese e mezzo, poi sono cresciuta ancora, fino a sfiorare quota 800.000 e questo ha probabilmente portato sulla pagina tanto pubblico che non é il mio pubblico, tante persone che non mi conoscevano’, ha concluso Elisa Esposito.

Advertisement

La giovane, nonostante il grande successo sui social, é stata presa di mira a causa di un video, girato durante una sua partecipazione in radio. Il filmato mostra Elisa nell’atto di leggere i primi versi della Divina Commedia. Fin qui tutto normale , ma la polemica é sorta dopo che la Esposito ha mostrato di non sapere chi sia l’autore di quei versi. Insomma, da un lato la notorietà e dall’altro le critiche per Elisa Esposito, una ragazza ”nata” sul web e lanciata nel mondo delle serate. Non a caso, sabato prossimo, la professoressa di ”corsivo” sarà special guest in discoteca.

Leggi anche: Gigi D’Alessio, si grida al miracolo: “Bimba di 5 anni si sveglia dal coma ascoltando la sua voce”, le parole del cantante

CONDIVIDI ☞