Nell’ultimo giorno di campagna elettorale a Roma, l’attrice Giuliana De Sio ha denunciato non solo un’incresciosa esperienza personale, a causa dell’invasione dei topi nella zona in cui vive, ma si è spinta oltre per contestare il degrado in cui versa la Capitale. Prendendo la parola sui social, l’attrice ha raccontato che nel quartiere Prati, una delle zone più eleganti della Capitale, imbattersi nei ratti è comune. Giuliana De Sio imbestialita e terrorizzata ha affidato ad un lungo e concitato post pubblicato su Facebook il suo sfogo di rabbia.
“Da giorni nel mio palazzo, in un quartiere borghese di Roma nord, molto centrale, gli amici arrivavano spaventati e imbarazzati raccontandomi di aver visto nel portone e lungo le scale dei ratti. L’idea mi era talmente insopportabile che per lungo tempo ho fatto orecchie da mercante, mentre in realtà salivano in silenzio la paura e l’angoscia. Ieri sera è toccato anche a me, come era ovvio che fosse. Una grossa pantegana arriva alle mie spalle, quasi come se uscisse con me dall’ascensore, vaga correndo senza una meta apparente e si infila in un qualche buco sparendo nel cortile del palazzo”.
L’attrice napoletana che ormai da diversi anni è stata adottata da Roma, con senso critico ha denunciato l’episodio che l’ha spaventata: “L’orrore, che io ho sempre percepito, patito in questi anni come un’ombra che si ingigantiva sempre di più sulle nostre anime di concittadini, mi si è palesato senza e senza ma, dentro la mia abitazione, cioè nell’ultimo avamposto a difesa di una realtà distopica e alienante come un brutto film dell’orrore“.
Il suo lungo post, in cui ha raccontato l’invasione dei topi nella zona in cui vive, è stato lo spunto per Giuliana De Sio per sferrare un duro attacco contro chi ha in mano la gestione della Capitale. “[…] Dentro di me ho veramente avvertito un lutto, un lutto che conoscevo ma che non volevo riconoscere: l’impossibilità di vivere la speranza che qualcuno possa salvarci. Roma è una città morente, abbandonata dai suoi governanti e abitata da cittadini rassegnati da troppi anni di non gestione, troppe promesse non mantenute” – così l’attrice si è scagliata contro il mondo politico che ha abbandonato la città eterna in una condizione di incuria ed invasione di ratti e cinghiali.
Martina Gillio aveva solo 22 anni, una vita davanti e un presente pieno di sogni.…
Luglio 2025 si apre come un portale illuminato verso meraviglie inaspettate: ecco i quattro segni…
Una serata sospesa tra emozioni e musica Roma si è fermata, immersa in un respiro…
La partecipazione di Mario Adinolfi a L’Isola dei Famosi 2025 ha sorpreso il pubblico non…
Cristina Plevani conquista la vittoria venticinque anni dopo il GF A venticinque anni dalla sua…
Le incomprensioni tra Al Bano Carrisi e Romina Power parevano un capitolo chiuso, nascosto dietro…
Il dibattito politico in Italia resta un terreno infuocato, soprattutto quando si sfiorano temi legati…
Un filo segreto lungo quarant’anni Per oltre quarant’anni, tra sguardi rubati su un autobus e…
Un concerto che diventa manifesto politico: "Siamo nel tour della Terra, della speranza e dei…
Garlasco, le impronte sul pigiama di Chiara e le parole dell’avvocato De Rensis Era il…