Dopo essersi presi del tempo per decidere, gli autori dell’Isola dei Famosi hanno eliminato dal reality uno dei Cugini di Campagna, per via di una bestemmia mormorata da Silvano Michetti appena approdato sull’isola per iniziare la sua avventura da naufrago. Dopo l’eliminazione record tra critiche e polemiche, non sono mancate le proteste che hanno rivelato una certa delusione per quanto accaduto. A questo coro di disapprovazione si è unito Ivano Michetti, fratello di Silvano, che ha reso noto il suo parere in un comunicato, nel quale ha espresso la sua opinione dopo la squalifica ufficiale dal reality di suo fratello gemello.
La bestemmia di Silvano Michetti costata la squalifica al concorrente, ha fatto inalberare suo fratello che a nome della storica band è tornato a sottolineare la sua delusione e quella di tutti i Cugini di Campagna per poi rimarcare la dura presa di posizione contro l’Isola dei Famosi. Il gemello dell’ex naufrago prima di lasciarsi andare ad un amaro sfogo affidato ad un comunicato stampa, aveva giorni fa firmato un contenuto social a nome della band in cui è stata espressa la contrarietà nei confronti della decisione della produzione del reality, che ha squalificato Michetti appena sbarcato nella spiaggia dell’Honduras in coppia con Nick Luciani, che è stato graziato rimanendo in gioco.
Contrariamente a quanto pensato dal popolo del web, che aveva subito rilevato la bestemmia del naufrago senza però invocarne la squalifica, il fratello di Michetti nel giustificare l’uscita sbiascicata da Silvano ha ribadito che avrebbe detto “Santo”, contestando così la sua eliminazione per via di una bestemmia, che secondo i componenti della storica band non ci sarebbe stata.
Nel comunicato stampa firmato da Ivano Michetti, si torna a parlare dell’espulsione del fratello dall’Isola dei Famosi ma anche delle conseguenze di quel gesto: i Cugini di Campagna hanno diffidato il reality dichiarandogli guerra. Il fratello dell’ex naufrago per uscire fuori dal ginepraio delle polemiche attorno al caso della bestemmia di suo fratello è passato all’attacco di Mediaset e della casa di produzione del reality di Canale 5.
“Intendo precisare quanto segue: l’audio nel quale mio fratello pronuncia le parole incriminate è molto chiaro: si sente ‘Santo’. L’espressione non può considerarsi né blasfema nei confronti della religione né una bestemmia […. Manca quindi il presupposto legale per l’espulsione di mio fratello dal format” – questa la difesa di Ivano nei confronti di suo fratello. Dopo aver annunciato la diffida contro Mediaset a titolo personale, e come leader del gruppo, la faccenda passerà sul piano legale, una decisione motivata dalla volontà di tutelare gli interessi e l’immagine anche dei Cugini di Campagna.
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…
Un mondo in lutto per la scomparsa di un volto amatissimo Il panorama cinematografico e…
Una polemica destinata a far parlare È una questione che non smette di sollevare interrogativi…