La nuova edizione dell’Isola dei Famosi ha già dato argomenti spinosi di cui parlare, mettendo Ilary Blasi nel calderone delle polemiche, visto che è stato oggetto di critiche che non sono state risparmiate neanche nei confronti di Mediaset. Il reality trasmesso sulla rete del Biscione e per il terzo anno dall’ex signora Totti non è stato immune da attacchi da parte degli esperti della tv ma anche dal pubblico generalista, che sui social ha animato un dibattito serrato.
Anche i concorrenti del reality sulla sopravvivenza sono stati massacrati prima ancora di mettersi alla prova, semplicemente sulla base delle passate edizioni nelle quali i naufraghi sono tenuti a subire “umiliazioni” di vario genere, come se fossero incapaci di pensare o di agire autonomamente, solo per avere un po’ di visibilità.
Per quanto riguarda invece i commenti mordaci contro Ilary Blasi, una fetta dell’opinione pubblica non apprezza il suo stile nella conduzione un po’ troppo urlato, questo quanto detto da un critico autorevole della tv: Aldo Grasso che ha stilato sulle colonne del Corriere della Sera la sua severa analisi sull’Isola dei Famosi definendola uno di quei “programmi deprimenti”, in quanto sconfortanti e grevi.
Nel proseguo della sua riflessione il giornalista ha anche messo sotto accusa il pubblico televisivo: “Come fa un Paese a reagire, a sferzare il proprio pallore se si rispecchia in simili programmi? La forza si è trasformata in caciara (vero Ilary?), l’assenza di talento mette in scena solo fiacchezza e sbadigli. Non so se ce la faremo, temo di no”.
Aldo Grasso ha firmato una vera e propria stroncatura del reality non risparmiando giudizi severi nei confronti di Ilary Blasi invitandola a mettersi in gioco con un altro programma e magari di darsi una ridimensionata, evitando così di ritrovarsi sempre al centro delle polemiche per via di concorrenti, vita personale, conduzione ed altri retroscena.
Leggi anche: Belen Rodriguez ritorna a Le Iene e zittisce le voci: ”Non ho una crisi personale, ma vi potrò ancora deludere…”
Il silenzio di una comunità spezzata Nella chiesa di Igea Marina il silenzio era quasi…
Belve prosegue a ritmo serrato: nuovi ospiti e nuove polemiche La nuova stagione di Belve…
Un’assenza che commuove: stop momentaneo a La porta magica La sospensione improvvisa del programma pomeridiano…
Andrea Delogu, la voce fuori campo di Ballando con le stelle travolta da un lutto…
Una serata finale tra emozioni, risate e ricordi Si è conclusa in prima serata su…
Un imprevisto trasformato in comicità Durante il Festival dello Spettacolo al Superstudio Più di Milano,…
Un imprevisto prima della diretta sconvolge la produzione Poco prima che andasse in onda la…
Jannik Sinner ha trionfato ancora una volta sul cemento di Vienna, aggiudicandosi l’Erste Bank Open…
Un sabato sera difficile per lo show di Rai 1 “Ballando con le stelle” attraversa…
Una domenica sera accesa: l’annuncio che ha infiammato il pubblico Molti attendono con ansia la…