Iva Zanicchi a ruota libera su Giorgia Meloni: “Ecco cosa penso di lei e perché ho deciso di votarla”

Advertisement

Iva Zanicchi che, come molti ricorderanno, é stata Eurodeputato di Forza Italia per il biennio 2008-2009, si é sbilanciata in merito alle sue preferenze per le prossime elezioni. La cantante ha sempre mostrato una profonda sensibilità verso i maggiori problemi del nostro Paese, dalla pandemia alla crisi economica. Chi vorrebbe, Iva Zanicchi, al timone della situazione politica italiana?

L’artista non ha fatto mai mistero di stimare profondamente Silvio Berlusconi. Ho sempre creduto nella sua forza e determinazione, ha esordito Iva, sottolineando: ”L’ho sempre amato e stimato moltissimo…”. La Zanicchi ha commentato anche l’entrata in campo dell’imprenditore, affermando: Riserva sempre delle sorprese….

”Potrebbe fare la differenza e venire fuori molto bene da queste elezioni…”, ha dichiarato Iva Zanicchi, riferendosi a Silvio Berlusconi. Tuttavia, la cantante ha fatto una riflessione, secondo cui, alla base di una buona politica, é di fondamentale importanza rispettare le promesse fatte. Spesso, infatti, accade il contrario, per cui si finisce per deludere gli elettori che abbiano riposto la loro fiducia, invano, nel politico vincitore.

Iva Zanicchi parla di politica: ”Berlusconi capirà cosa intendo…” 

Advertisement

Iva Zanicchi, nel corso di un’intervista per Adnkronos, si é sbilanciata ulteriormente sulla propria visione della politica. ”Giorgia Meloni a Palazzo Chigi? Come donna faccio il tifo per lei perché é una persona capace ed é stata sempre coerente…”, ha dichiarato la Zanicchi, senza girarci intorno.

”É una donna di buona volontà. Sarebbe bello se diventasse la prima donna italiana Presidente del Consiglio”, ha concluso Iva, palesando la sua preferenza politica. Per la cantante, bisogna seguire due regole fondamentali per avere successo: ”L’importante é fare una buona campagna elettorale e mantenere fede a quello che si dice”. Su Berlusconi, inoltre, la Zanicchi ha aggiunto: ”Quello che spero é che valorizzi le persone valide che ha accanto e non quelle che non lo sono…Con chi ce l’ho? Non ve lo dico, Berlusconi capirà cosa intendo”.

Iva Zanicchi Giorgia Meloni

Intervistata sulla caduta del Governo Draghi, derivante da una scelta di Forza Italia, Iva Zanicchi ha preferito non esporsi più di tanto, dicendo: ”Sono scelte politiche sulle quali preferisco non dire nulla”. Dunque, se da un lato la famosa ”Aquila di Ligonchio” ha lasciato trasparire una preferenza per il Centrodestra, dall’altro non si é addentrata nei meandri delle polemiche che hanno accompagnato il tramonto del Governo Draghi. 

Advertisement

Leggi anche: Maria De Filippi a ruota libera su Totti e Ilary e svela il brutto retroscena sulla sfuriata a Tu si que vales: “Usata da quel personaggio”

CONDIVIDI ☞