Maria De Filippi a ruota libera su Totti e Ilary e svela il brutto retroscena sulla sfuriata a Tu si que vales: “Usata da quel personaggio”

Advertisement

Maria De Filippi appare in TV come una donna molto forte che sa tenere a bada i ”demoni” interiori. In realtà, la conduttrice di Uomini e Donne é una persona molto sensibile che si é imbattuta in episodi dolorosi che l’hanno segnata profondamente. In occasione di un’intervista, rilasciata al magazine OggiMaria De Filippi ha raccontato un po’ della sua vita, costellata di successi, ma anche di grandi dolori. In seguito, ha detto la sua sulla separazione più chiacchierata del momento, quella di Francesco Totti ed Ilary Blasi.

La De Filippi ha confessato di avere molta paura della morte, a causa della prematura scomparsa di suo padre, un lutto difficile, mai superato del tutto. ”Ho corazze che però non mi hanno mai davvero resa immune dagli ‘ostacoli’ e dalle paure vere che la vita inevitabilmente e con ferocia sbatte in faccia a ciascuno di noi. In primis, per me, la paura della morte”, ha ammesso Maria.

La conduttrice ha perso suo padre un trentennio fa, ma la ferita é ancora aperta nel suo cuore e nella sua mente. Non a caso, Maria De Filippi ha aggiunto: Un lutto mai superato. Ci ho messo solo un tappo…. Non é stato facile, per lei, metabolizzare la morte del padre, così come quella, avvenuta anni dopo, di sua madre. ”Così come ho chiuso a chiave e a più mandate un armadio a casa mia con tutte le cose più care di mia madre quando ci ha lasciati…, ha confessato la conduttrice.

Maria De Filippi: ”Tappo e chiudo a chiave il dolore per andare avanti…”

Advertisement

Maria De Filippi ha una sorta di antidoto contro il dolore, chiudendolo a doppia mandata dentro di sé, come ha ammesso lei stessa: ”Tappo e chiudo a chiave il dolore per andare avanti. É il mio modo per affrontare il futuro. L’unico che conosco”. Suo marito, Maurizio Costanzo, ha espresso il desiderio che Maria gli tenga la mano in punto di morte. Dunque, il dolore potrebbe tornare a bussare prepotentemente al cuore della conduttrice che ha ammesso di non sapere quale potrebbe essere, nell’eventualità, la sua reazione. 

Maria De Filippi racconta

”Confesso che non so se sarò capace, se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano quel giorno lì. Troppo dolore. Non voglio che mi resti, come ultimo ricordo, l’intreccio di quelle dita”, ha affermato Maria De Filippi. Quest’ultima, oltre ad aver vissuto lutti non ancora cicatrizzati, si é preoccupata molto per la propria salute quando le hanno diagnosticato una patologia alle corde vocali, fortunatamente di origine benigna. ”Andai in tilt e feci centinaia di chilometri per essere visitata in pieno agosto da uno dei più grandi luminari in materia. Per fortuna era una patologia benigna, ma potenzialmente pericolosa se avessi continuato a fumare. Decisi di colpo di smettere”, ha raccontato Maria, essendosi recata in ospedale per una persona a lei vicina ed avendo colto l’occasione per farsi visitare.

La conduttrice ha parlato anche di un’altra dipendenza, quella da serie TV, dalla quale si é ”disintossicata”. Riguardo il fumo, si é imposta di fumare solo due sigarette, dopo pranzo e dopo cena, mentre in merito alle serie TV ha detto: Ho detestato e superato negli anni anche la mia dipendenza dalle serie TV. Ne ero bulimica. Ma arrivata alla 30esima puntata, quella risolutiva, mi giravano i ‘cosiddetti’ quando capivo che, in realtà, il finale non esisteva, perché l’ultima scena era solo un assist per la serie successiva”Maria De Filippi, con la sua proverbiale saggezza ed innata umanità, ha affrontato anche l’argomento relativo alla fine del matrimonio di Francesco Totti ed Ilary Blasi.

Advertisement

”Mi spiace solo per quello che, inevitabilmente, i loro tre figli hanno subito e subiranno dall’eco dello tsunami mediatico scatenato dalla separazione. D’altra parte, questa é la vita: tutto inizia e tutto finisce!, ha dichiarato la De Filippi. Quest’ultima ha in serbo delle sorprese per il suo pubblico. Dopo aver precisato che la sua società non ha acquistato i diritti del reality La Talpa, in quanto sono stati venduti a Mediaset, ha chiarito: ”Pier Silvio Berlusconi mi ha semplicemente chiamato, chiedendomi di mettere giù delle idee per svecchiare il format”. Inoltre, la conduttrice ha raccontato un episodio, collegato alla fortunata trasmissione Tu si que vales, che le ha fatto perdere la pazienza. 

”Si é presentato un signore con dei suoi quadri: voleva mostrarli in TV, ma fingeva di essere venuto per poter dare una mano ad una redattrice…, ha affermato Maria, assicurando che vedremo l’episodio in TV. In quel preciso momento, mi sono sentita usata, presa in giro, ci ho visto della malafede. Mi sono infuriata come mai ho fatto prima in TV…”, ha ammesso la De Filippi, per poi chiarire: ”Poi mi sono pentita e addirittura sentita in colpa per la reazione avuta. Detesto perdere il controllo. Vedrete tutto, perché tutto andrà in onda”. Dunque, non resta che attendere la prossima stagione televisiva che ci mostrerà Maria De Filippi fuori controllo, ma non per questo meno amata dal suo pubblico. 

Leggi anche: Sabrina Ferilli splendida a 58 anni, la foto senza un filo di trucco lascia tutti senza parole

CONDIVIDI ☞