Iva Zanicchi che, come molti ricorderanno, é stata Eurodeputato di Forza Italia per il biennio 2008-2009, si é sbilanciata in merito alle sue preferenze per le prossime elezioni. La cantante ha sempre mostrato una profonda sensibilità verso i maggiori problemi del nostro Paese, dalla pandemia alla crisi economica. Chi vorrebbe, Iva Zanicchi, al timone della situazione politica italiana?
L’artista non ha fatto mai mistero di stimare profondamente Silvio Berlusconi. ”Ho sempre creduto nella sua forza e determinazione”, ha esordito Iva, sottolineando: ”L’ho sempre amato e stimato moltissimo…”. La Zanicchi ha commentato anche l’entrata in campo dell’imprenditore, affermando: ”Riserva sempre delle sorprese…”.
”Potrebbe fare la differenza e venire fuori molto bene da queste elezioni…”, ha dichiarato Iva Zanicchi, riferendosi a Silvio Berlusconi. Tuttavia, la cantante ha fatto una riflessione, secondo cui, alla base di una buona politica, é di fondamentale importanza rispettare le promesse fatte. Spesso, infatti, accade il contrario, per cui si finisce per deludere gli elettori che abbiano riposto la loro fiducia, invano, nel politico vincitore.
Iva Zanicchi, nel corso di un’intervista per Adnkronos, si é sbilanciata ulteriormente sulla propria visione della politica. ”Giorgia Meloni a Palazzo Chigi? Come donna faccio il tifo per lei perché é una persona capace ed é stata sempre coerente…”, ha dichiarato la Zanicchi, senza girarci intorno.
”É una donna di buona volontà. Sarebbe bello se diventasse la prima donna italiana Presidente del Consiglio”, ha concluso Iva, palesando la sua preferenza politica. Per la cantante, bisogna seguire due regole fondamentali per avere successo: ”L’importante é fare una buona campagna elettorale e mantenere fede a quello che si dice”. Su Berlusconi, inoltre, la Zanicchi ha aggiunto: ”Quello che spero é che valorizzi le persone valide che ha accanto e non quelle che non lo sono…Con chi ce l’ho? Non ve lo dico, Berlusconi capirà cosa intendo”.
Intervistata sulla caduta del Governo Draghi, derivante da una scelta di Forza Italia, Iva Zanicchi ha preferito non esporsi più di tanto, dicendo: ”Sono scelte politiche sulle quali preferisco non dire nulla”. Dunque, se da un lato la famosa ”Aquila di Ligonchio” ha lasciato trasparire una preferenza per il Centrodestra, dall’altro non si é addentrata nei meandri delle polemiche che hanno accompagnato il tramonto del Governo Draghi.
Una nuova stagione partita tra le polemiche L’avvio della nuova edizione di Domenica In non…
Serata infuocata nella Casa più spiata d’Italia La settima diretta del Grande Fratello 2025, trasmessa…
Il lutto improvviso e il silenzio della conduttrice Un duro colpo ha recentemente travolto Andrea…
Una leadership sotto pressione Il clima all’interno del Partito Democratico si fa sempre più teso…
Un annuncio importante offuscato da un particolare inatteso Nei giorni scorsi, la presidente del Consiglio…
Il silenzio di una comunità spezzata Nella chiesa di Igea Marina il silenzio era quasi…
Belve prosegue a ritmo serrato: nuovi ospiti e nuove polemiche La nuova stagione di Belve…
Un’assenza che commuove: stop momentaneo a La porta magica La sospensione improvvisa del programma pomeridiano…
Andrea Delogu, la voce fuori campo di Ballando con le stelle travolta da un lutto…
Una serata finale tra emozioni, risate e ricordi Si è conclusa in prima serata su…