Spettacolo

Jessica Morlacchi sbotta contro Selvaggia Lucarelli, ma poi si scusa: “Ho equivocato le sue parole”

Anche Selvaggia Lucarelli ha detto la sua sul clamoroso caso Memo Remigi: la giurata di Ballando con le Stelle con il suo consueto piglio graffiante ha intavolato una querelle sui social con Jessica Morlacchi, “la vittima” della situazione secondo l’opinione pubblica, che ha assegnato all’anziano cantante l’etichetta di molestatore.

La palpata di Remigi durante il programma Oggi è un altro giorno ha destato grande scalpore mediatico, uno scenario reso ancora più gravoso per via della stessa posizione severa presa dalla Rai, che ha risolto la collaborazione con l’84enne. Entrando di traverso nella trattazione della vicenda, la giornalista ed opinionista ha lanciato una provocazione nei confronti dell’ex leader dei Gazosa scrivendo su Twitter: “Ah quella che ridacchia sempre e alza gli occhi al cielo quando si parla di un ‘tro*a’ della Zanicchi o di Morgan? Solidarietà”.

A distanza di qualche giorno la Morlacchi ha risposto a Selvaggia Lucarelli colpendo un suo nervo scoperto, come avvalorato dalla replica della giornalista. “Mi sono capitati sotto mano più post… Che dire… Immagino il nervosismo che ti pervade quando si vede ballare il proprio fidanzatino con la bellissima ballerina. Quindi ci sta. Poi magari subentra anche il ciclo. Poi in questo caso si parte da una base di ‘veleno d’animo’ puro. Insomma, comprendo comprendo…” – questo l’affondo della cantante.

Scontro di fuoco tra Jessica Morlacchi e Selvaggia Lucarelli

Alle parole taglienti della Morlacchi ha replicato la giurata di Ballando con le Stelle che condividendo il suo screenshot ha picchiato duro virtualmente. Selvaggia Lucarelli ha infatti commentato: “Quando è scoppiato il caso Memo Remigi ho scritto che per me Memo Remigi poteva starsene a casa come deciso dalla Rai senza rimpianti e andava bene così, ma che la vittima del suo palpeggiamento aveva molto da imparare da questa vicenda.

E lo dicevo perché la vedevo sempre ridacchiare e scocciarsi quando si parlava di epiteti sessisti a me rivolti, la vedevo sempre dalla parte dei maschi. L’avevo quindi invitata a riflettere perché che sia una palpata o un ‘troi*’, la matrice è la stessa (qualche analfabeta funzionale ha capito che assolvessi Remigi, che mestizia)”.

Nel caricare la sua riflessione di una valenza di spessore, la giornalista ha proseguito per sferrare un gancio ben assestato contro la cantante affermando: “Piccata dalle mie osservazioni, oggi scrive questa specie di disastro sessista tra pregiudizi avvilenti su invidie femminili e acidità da mestruazioni. Appunto, non sbagliavo. Si può essere vittime di Memo Remigi e pensare come Memo Remigi, non c’è nulla di strano. Ma molto di deprimente. Fossi in Serena Bortone mi sceglierei affetti meno instabili, in futuro”.

Leggi anche: Marina Nalesso, la giornalista del TG 2 scatena l’ira social: “Perché non doveva indossare il rosario durante la diretta”

Le parole della giurata del dance show di Rai 1 hanno spinto la Morlacchi a rettificare quanto da lei affidato ai social, e così dopo aver cancellato il post velenoso in cui ha punzecchiato Selvaggia Lucarelli si è scusata con lei tramite una storia Instagram: “Mi sono resa conto della gravità delle parole solo dalla reazione delle persone che mi stanno intorno. Mi hanno fatto notare che stavo usando stereotipi e pregiudizi della peggiore cultura maschilista e qualunquista verso un’altra donna. Ho capito di aver sbagliato, quindi ecco qui le mie scuse sincere”.

Leggi anche: Memo Remigi rompe il silenzio, la drammatica confessione del cantante: “Sono un uomo distrutto, alla mia età…”

Pubblicato da
Caterina Stabile

Post recenti

  • Attualità

“Lutto nel calcio italiano: addio al bomber” – Si è spento l’ex campione di Inter, Lazio e Atalanta

Il calcio italiano piange una delle sue anime più autentiche. A 68 anni si è…

5 ore fa
  • Spettacolo

Manila e Stefano, il messaggio ai fan dopo la chiusura di The Couple

La controversia legata alla quarta puntata di The Couple continua a far discutere anche dopo…

5 ore fa
  • Spettacolo

Pierpaolo Pretelli conquista tutti all’Isola dei Famosi: debutto travolgente da inviato

Pierpaolo Pretelli ha fatto il suo ingresso ufficiale nel ruolo di inviato dell’Isola dei Famosi…

1 giorno fa
  • Attualità

Lutto profondo a Forum: addio a una figura simbolo dei grandi misteri italiani

ROMA – Si è spento a 87 anni, nella sua casa nella capitale, l’avvocato Nino…

1 giorno fa
  • Storie

La figlia del mio futuro marito ha interrotto le nozze gridando: “Papà, non puoi sposarla. Hai già una moglie!”

Il giorno del mio matrimonio sembrava uscito da una fiaba.Tutto era perfetto: la sala illuminata…

1 giorno fa
  • Attualità

Federica Pellegrini rompe il silenzio: “Su Sinner e Ceccon dico la mia” – e rivela anche le sue idee politiche

Federica Pellegrini, leggendaria ex campionessa olimpica di nuoto, torna al centro dell’attenzione grazie a un’intervista…

2 giorni fa
  • Attualità

Bianca Berlinguer assente da “È sempre Cartabianca”: ecco cosa è successo

Martedì 6 maggio i telespettatori di Rete 4 si sono subito allarmati quando, all’orario consueto,…

2 giorni fa
  • Storie

Mio padre era solo un meccanico. E io me ne vergognavo.

Per tutta la vita ho provato imbarazzo per mio padre. Non era un medico, né…

2 giorni fa
  • Attualità

Luciana Littizzetto, lettera a Papa Francesco: “Ti parlo come se fossi ancora qui”

Domenica 4 maggio, la consueta “letterina” di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa ha…

3 giorni fa
  • Spettacolo

Nek, la figlia 15enne gli fa una confessione inaspettata: la reazione del cantante diventa virale

Un momento tanto ironico quanto sorprendente ha per protagonista Nek e sua figlia Beatrice. Il…

3 giorni fa