Spettacolo

Jessica Morlacchi sbotta contro Selvaggia Lucarelli, ma poi si scusa: “Ho equivocato le sue parole”

Anche Selvaggia Lucarelli ha detto la sua sul clamoroso caso Memo Remigi: la giurata di Ballando con le Stelle con il suo consueto piglio graffiante ha intavolato una querelle sui social con Jessica Morlacchi, “la vittima” della situazione secondo l’opinione pubblica, che ha assegnato all’anziano cantante l’etichetta di molestatore.

La palpata di Remigi durante il programma Oggi è un altro giorno ha destato grande scalpore mediatico, uno scenario reso ancora più gravoso per via della stessa posizione severa presa dalla Rai, che ha risolto la collaborazione con l’84enne. Entrando di traverso nella trattazione della vicenda, la giornalista ed opinionista ha lanciato una provocazione nei confronti dell’ex leader dei Gazosa scrivendo su Twitter: “Ah quella che ridacchia sempre e alza gli occhi al cielo quando si parla di un ‘tro*a’ della Zanicchi o di Morgan? Solidarietà”.

A distanza di qualche giorno la Morlacchi ha risposto a Selvaggia Lucarelli colpendo un suo nervo scoperto, come avvalorato dalla replica della giornalista. “Mi sono capitati sotto mano più post… Che dire… Immagino il nervosismo che ti pervade quando si vede ballare il proprio fidanzatino con la bellissima ballerina. Quindi ci sta. Poi magari subentra anche il ciclo. Poi in questo caso si parte da una base di ‘veleno d’animo’ puro. Insomma, comprendo comprendo…” – questo l’affondo della cantante.

Scontro di fuoco tra Jessica Morlacchi e Selvaggia Lucarelli

Alle parole taglienti della Morlacchi ha replicato la giurata di Ballando con le Stelle che condividendo il suo screenshot ha picchiato duro virtualmente. Selvaggia Lucarelli ha infatti commentato: “Quando è scoppiato il caso Memo Remigi ho scritto che per me Memo Remigi poteva starsene a casa come deciso dalla Rai senza rimpianti e andava bene così, ma che la vittima del suo palpeggiamento aveva molto da imparare da questa vicenda.

E lo dicevo perché la vedevo sempre ridacchiare e scocciarsi quando si parlava di epiteti sessisti a me rivolti, la vedevo sempre dalla parte dei maschi. L’avevo quindi invitata a riflettere perché che sia una palpata o un ‘troi*’, la matrice è la stessa (qualche analfabeta funzionale ha capito che assolvessi Remigi, che mestizia)”.

Nel caricare la sua riflessione di una valenza di spessore, la giornalista ha proseguito per sferrare un gancio ben assestato contro la cantante affermando: “Piccata dalle mie osservazioni, oggi scrive questa specie di disastro sessista tra pregiudizi avvilenti su invidie femminili e acidità da mestruazioni. Appunto, non sbagliavo. Si può essere vittime di Memo Remigi e pensare come Memo Remigi, non c’è nulla di strano. Ma molto di deprimente. Fossi in Serena Bortone mi sceglierei affetti meno instabili, in futuro”.

Leggi anche: Marina Nalesso, la giornalista del TG 2 scatena l’ira social: “Perché non doveva indossare il rosario durante la diretta”

Le parole della giurata del dance show di Rai 1 hanno spinto la Morlacchi a rettificare quanto da lei affidato ai social, e così dopo aver cancellato il post velenoso in cui ha punzecchiato Selvaggia Lucarelli si è scusata con lei tramite una storia Instagram: “Mi sono resa conto della gravità delle parole solo dalla reazione delle persone che mi stanno intorno. Mi hanno fatto notare che stavo usando stereotipi e pregiudizi della peggiore cultura maschilista e qualunquista verso un’altra donna. Ho capito di aver sbagliato, quindi ecco qui le mie scuse sincere”.

Leggi anche: Memo Remigi rompe il silenzio, la drammatica confessione del cantante: “Sono un uomo distrutto, alla mia età…”

Pubblicato da
Caterina Stabile

Post recenti

  • Spettacolo

“Non ci sei più”. Poi l’annuncio di Simona Ventura al Grande Fratello: “Tu sei in finale”

La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…

3 giorni fa
  • Spettacolo

Vittoria Licari trionfa a “Chi vuol essere milionario”: “Userò quei soldi per curare mio marito”

Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…

4 giorni fa
  • Spettacolo

“È in ansia”. Ballando con le stelle, Luca Favilla turbato per il figlio: il racconto di Martina Colombari

L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…

5 giorni fa
  • Spettacolo

“È stata una mia scelta”. Ballando con le stelle, Barbara D’Urso colpita da un nuovo infortunio: le sue parole in diretta

Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…

5 giorni fa
  • Attualità

Martina Colombari e il livido sul volto: il video che ha allarmato i fan

Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…

6 giorni fa
  • Attualità

“Febbre doppia”: l’Italia nella morsa dell’influenza. L’avvertimento di Bassetti: “Ecco come difendersi”

Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…

6 giorni fa
  • Spettacolo

Andrea Delogu e Nikita: qualcosa di inatteso ha preso forma. Il pubblico è spiazzato e incantato

Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…

1 settimana fa
  • Attualità

Tacchi dorati, gioielli e regali di lusso: all’asta i doni ricevuti da Giorgia Meloni

Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…

1 settimana fa
  • Spettacolo

Tutto rinviato all’ultimo istante: il debutto di Francesca Fagnani salta improvvisamente

Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…

1 settimana fa
  • Spettacolo

Andrea Delogu e Nikita Perotti, scintille a un passo dalla finale di Ballando

Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…

1 settimana fa