Advertisement

Katia Follesa, prima e dopo il drastico dimagrimento: la sua trasformazione è incredibile

Advertisement

Katia Follesa, che si è fatta conoscere in coppia con Valeria Graci a Zelig rendendosi protagoniste di divertenti siparietti nel ruolo di miss e di corteggiatrici, in questi anni si è fatta apprezzare dal grande pubblico non solo come comica ma anche come conduttrice. Come spesso avviene, l’artista è passata da un ruolo all’altro con grande maestria, sempre con la dovuta ironia che l’ha resa tanto gradita al pubblico.

Negli ultimi anni la Follesa ha rivoluzionato la sua immagine grazie alla significativa perdita di peso, che l’ha portata a perdere più di 18 kg, ricevendo non solo tanti complimenti ma anche qualche critica dagli ”odiatori” del web. È chiaro che una donna, completamente cambiata e più sicura di sé, possa attirare critiche ed invidie alle quali parte del popolo del web è così incline.

Mentre la sua verve è rimasta intatta nel tempo, la sua immagine, al contrario,  ha subito un bel cambiamento per via del drastico dimagrimento che ha affinato la sua silhouette. Come ha confidato nel corso delle sue recenti interviste, ha deciso di perdere peso dopo aver sentito l’esigenza di valorizzarsi maggiormente. L’artista ha voluto prendersi più cura, rispetto al passato, del suo fisico, soprattutto per stare bene con se stessa e piacersi di più.

Katia Follesa: prima e dopo il drastico dimagrimento

Con impegno e grande volontà la Follesa è riuscita a raggiungere il suo peso forma che le ha permesso oggi di sentirsi più a suo agio con il suo corpo. Dopo il drastico dimagrimento la comica ha stupito il suo seguito social pubblicando su Instagram un post che ha fatto il giro della rete scatenando pareri dissonanti. Non sono mancate le offese e gli insulti degli haters che l’hanno accusata di non avere più la stessa verve e di non sembrare più la stessa da quando è dimagrita.

Le critiche sono partite senza che gli haters si siano informati sul perché della trasformazione dell’artista. Non a caso, dietro un dimagrimento, posso nascondersi altri problemi personali. Proprio ciò è stato messo in luce dalla stessa attrice comica.

Katia Follesa prima e dopo

Leggi anche: Leonardo Pieraccioni, l’amara verità sulla separazione con Laura Torrisi: ecco perché è finita

Parlando del suo piano di dimagrimento ha confidato di aver seguito non solo una dieta ma anche di aver praticato molto sport. La sua trasformazione è dovuta anche a dei problemi di salute, come ha reso noto in una sua intervista al Corriere della Sera“Sono cardiopatica e il peso incide moltissimo sul mio stato di salute. I dottori che mi seguono si sono molto raccomandati, anche perché più si va avanti con gli anni e più è necessario controllare il peso, appunto. Altrimenti è come sovraccaricare ogni volta il mio cuore. Quindi essendo alta 1,50, devo avere il peso che ho raggiunto ora per stare bene”.

Leggi anche: Fedez, sapete che titolo di studio ha il marito di Chiara Ferragni? Difficile da immaginare

A proposito poi delle offese ricevute per la perdita di peso da parte dei leoni da tastiera ha svelato: “Mi hanno trattata come se non potessi più avere una comicità dalla parte delle donne, io che invece lo ero prima e lo sono adesso. Anche perché non è che ora sia diventata una strafiga. Sono sempre io, una donna di quasi 45 anni con tutti i suoi difetti. […] Ho perso peso, ma non la mia autostima”.

La comicità è qualcosa che parte inevitabilmente da dentro, una sorta di attitudine dello spirito che ha ben poco a che vedere con l’aspetto fisico dell’artista.

CONDIVIDI ☞