Prima di entrare al GF Vip, Katia Ricciarelli si è messa a nudo intervistata da Francesca Fagnani nel corso di una toccante intervista concessa al programma Belve, una conversazione molto intima nel corso della quale la cantante lirica ha affrontato un tema che è ancora oggi per lei un nervo scoperto: la sua mancata maternità. Così ha confessato di essere stata costretta ad abortire all’inizio della sua storia con Pippo Baudo quando era rimasta incinta dopo poco tempo che la loro relazione era sbocciata.
Nel suo racconto alla Fagnani, il soprano ha svelato che la sua relazione con Baudo non era ancora stata ufficializzata, per questo lo storico conduttore Rai la convinse ad abortire. “Evidentemente pensava che fosse troppo presto, eravamo appena fidanzatini, di nascosto, ma va bene così. Poi sono stata punita, evidentemente, ed è giusto così…Una cosa che non rimprovero a nessuno dei due, anche questo fa parte del destino”.
Dopo 18 anni passati insieme a Baudo, il loro matrimonio si è concluso nel 2004, ed i due non hanno mai motivato il perché non abbiano avuto dei figli, solo la Ricciarelli negli ultimi anni ha parlato del suo desiderio di diventare madre che non si è concretizzato, ma che con il tempo ha accettato vedendolo come un disegno del destino, come ha spiegato ai microfoni di Belve, rispondendo alla domanda: “Che cosa le è mancato nella sua vita?”. Katia Ricciarelli senza remore ha risposto: “Dovrei dirti ‘il figlio’, ma poi ho capito una cosa: se non è venuto doveva essere così, quindi questo accanimento che c’è a volte non va bene perché poi i rapporti si rovinano”.
Un tema che ha affrontato anche nel corso di una coinvolgente intervista con Pierluigi Diaco, ospite del salotto televisivo Io e te, anche in quest’occasione il sopranno ha confermato di aver rimpianto prima e poi archiviato il desiderio di diventare madre: “Beh io vivo senza figli. Io sono stata costretta e poi non sono venuti, si può vivere anche senza figli”. Anche se per la Ricciarelli la mancata maternità è stata vissuta inizialmente come un cruccio, poi nel corso degli anni ha acquisito una certa consapevolezza, come ha svelato in altre sue interviste, durante le quali ha affermato: “Si può vivere anche senza figli”.
Leggi anche: Alessia Macari diventa mamma, ma finisce nella bufera: scoppiano le polemiche sul nome della bambina
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…