Il caso Cazzaniga che recentemente ha creato non poco clamore, è stato affrontato anche da Pamela Prati, vittima a suo dire di una vicenda analoga due anni fa per via del discusso affaire Mark Caltagirone. Una clamorosa vicenda nota con il nome di Pratiful che ha fatto esplodere una bufera mediatica che ha riecheggiato a lungo sul web, in tv e sui giornali.
Facendo un paragone con la sua esperienza, la Prati ha sottolineato che la truffa ai danni di Roberto Cazzaniga è stata trattata in modo meno eclatante, anche se il pallavolista è stato raggirato per 15 anni finendo per sborsare circa 700mila euro. La showgirl è tornata a ripercorrere la sua drammatica vicenda che risale ormai a 2 anni fa, un caso nazionale che ha sconvolto l’ex regina del Bagaglino. La Prati è tornata a parlare del fantomatico uomo che avrebbe dovuto sposare, un caso che ha però spinto molti a pensare che sia stata lei insieme alle sue manager ad ordire il tutto.
Pamela Prati ha sempre respinto le accuse sostenendo di essere stata una vittima: “Sono stata manipolata da due persone che conoscevano le mie fragilità. […] Sono tantissime le persone che finiscono nella mia stessa trappola, e oggi il mio impegno è sensibilizzare l’opinione pubblica intorno a questo genere di truffe”. A causa della pressione mediatica subita per via dello scandalo, la Prati ha confessato: “Non l’ho mai detto prima, ma ho anche pensato di togliermi la vita. La fine di una storia è sempre un trauma, ma scoprire che una persona addirittura non esiste è uno shock psicologico. Quando ho realizzato che era tutta una finzione mi sentivo svenire, mi mancava l’aria. Una violenza psicologica terrificante”.
Leggi anche: Loredana Lecciso furiosa con Al Bano. Roberto Alessi svela tutto: “Ha fatto una cosa molto brutta”
Pamela Prati intervenendo sulla vicenda di Roberto Cazzaniga ha ribadito quindi di essere rimasta ferita per il diverso trattamento: la solidarietà verso il pallavolista contro la gogna mediatica a lei destinata. Dopo la sua esperienza la showgirl sostiene l’associazione Alcy, Associazione Lotta Cybercrime Truffe Affettive: “Ci sono storie incredibili e mai raccontate, una donna si è tolta la vita quando ha scoperto che il mondo di amore e di promesse in cui aveva creduto non esisteva” – ha raccontato la showgirl.
Tra palchi infuocati e circuiti, due carriere al massimo Elodie sta vivendo un periodo di…
Un rientro a Roma con imprevisto Il ritorno in Italia di Mario Adinolfi si è…
Un risveglio che ha gelato un’intera comunità Il silenzio ha avvolto Cannobio all’alba, quando quella…
Una notizia che scuote il cinema e la TV Il mondo dello spettacolo è stato…
Temptation Island 2025, l’inizio che nessuno si aspettava Il debutto della nuova edizione di Temptation…
Un cambio radicale per il reality più famoso Il Grande Fratello si prepara a una…
La notizia è di quelle che fanno rumore: Alfonso Signorini fuori dal Grande Fratello. Dopo…
Il motociclista non si ferma all'alt e colpisce il militare: arrestato dopo un inseguimento Eraclea,…
Il reality estivo riparte dalla Calabria Giovedì 3 luglio 2025 ha segnato l’inizio ufficiale della…
Un momento imbarazzante durante la trasmissione serale Nella puntata di “Ore 14” andata in onda…