Il caso Cazzaniga che recentemente ha creato non poco clamore, è stato affrontato anche da Pamela Prati, vittima a suo dire di una vicenda analoga due anni fa per via del discusso affaire Mark Caltagirone. Una clamorosa vicenda nota con il nome di Pratiful che ha fatto esplodere una bufera mediatica che ha riecheggiato a lungo sul web, in tv e sui giornali.
Facendo un paragone con la sua esperienza, la Prati ha sottolineato che la truffa ai danni di Roberto Cazzaniga è stata trattata in modo meno eclatante, anche se il pallavolista è stato raggirato per 15 anni finendo per sborsare circa 700mila euro. La showgirl è tornata a ripercorrere la sua drammatica vicenda che risale ormai a 2 anni fa, un caso nazionale che ha sconvolto l’ex regina del Bagaglino. La Prati è tornata a parlare del fantomatico uomo che avrebbe dovuto sposare, un caso che ha però spinto molti a pensare che sia stata lei insieme alle sue manager ad ordire il tutto.
Pamela Prati ha sempre respinto le accuse sostenendo di essere stata una vittima: “Sono stata manipolata da due persone che conoscevano le mie fragilità. […] Sono tantissime le persone che finiscono nella mia stessa trappola, e oggi il mio impegno è sensibilizzare l’opinione pubblica intorno a questo genere di truffe”. A causa della pressione mediatica subita per via dello scandalo, la Prati ha confessato: “Non l’ho mai detto prima, ma ho anche pensato di togliermi la vita. La fine di una storia è sempre un trauma, ma scoprire che una persona addirittura non esiste è uno shock psicologico. Quando ho realizzato che era tutta una finzione mi sentivo svenire, mi mancava l’aria. Una violenza psicologica terrificante”.
Leggi anche: Loredana Lecciso furiosa con Al Bano. Roberto Alessi svela tutto: “Ha fatto una cosa molto brutta”
Pamela Prati intervenendo sulla vicenda di Roberto Cazzaniga ha ribadito quindi di essere rimasta ferita per il diverso trattamento: la solidarietà verso il pallavolista contro la gogna mediatica a lei destinata. Dopo la sua esperienza la showgirl sostiene l’associazione Alcy, Associazione Lotta Cybercrime Truffe Affettive: “Ci sono storie incredibili e mai raccontate, una donna si è tolta la vita quando ha scoperto che il mondo di amore e di promesse in cui aveva creduto non esisteva” – ha raccontato la showgirl.
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…