Alberto Matano durante una ricca puntata del programma pomeridiano di Rai 1, La Vita in Diretta, si è reso protagonista di un’uscita che ha infastidito Ricky Tognazzi, ospite di un servizio della trasmissione. La battuta fatta dal conduttore ha creato un certo imbarazzo, che non è stato nascosto dal suo ospite che ha dato un assaggio delle sue capacità di abile cuoco.
Ricky Tognazzi raggiunto dalle telecamere de La Vita in Diretta e dall’inviata Longobardi ha dato prova delle sue abilità ai fornelli, una passione ereditata da suo padre Ugo, proponendo un primo piano gustoso ed estroso: un piatto di farfalle fucsia, la cui presentazione in video è stata accolta dall’esclamazione poco convinta di Alberto Matano che ha commentato: “A me un po’ inquieta quel fucsia”.
Un’esternazione che ha creato una piccola impasse, ma soprattutto la reazione di Simona Izzo, moglie di Ricky Tognazzi che non ha gradito la battuta del conduttore, come anche la reticenza dell’inviata de La Vita in Diretta ad assaggiare quel primo piatto. Anche Tognazzi non ha nascosto il suo disappunto come testimoniato dal tentativo di levare magistralmente dalle mani il piatto alla Longobardi. Ma è stato soprattutto il suo colorito invito con il quale ha esortato tutti ad andare a mangiare da un’altra parte a confermare il fatto che non abbia digerito la mancanza di entusiasmo dinanzi alle sue farfalle fucsia.
Dopo il siparietto, Matano ha cercato di riportare tutti in riga rettificando la sua posizione, cercando di risolvere il groviglio creato sostenendo che il piatto era sicuramente buono, ma spiazzando tutti la sua inviata ha rimarcato la sua disapprovazione per quel primo piatto lasciandosi sfuggire che la pasta era insipida. Così il conduttore e l’inviata del programma pomeridiano di Rai 1 hanno dato vita ad una parentesi divertente con il coinvolgimento di Tognazzi, che ha potuto contare sulla difesa accorata della moglie. Infatti Simona Izzo dopo le critiche ricevute dal marito ha replicato: “Povero dai”, alla fine congedandosi dalla trasmissione ha esclamato: “Vado a casa a mangiare le buonissime farfalle fucsia.”
Il pubblico da casa ha assistito ad un siparietto inedito nel contenitore pomeridiano di Rai 1 tra risate e battute che hanno messo in evidenza il lato più ironico di Alberto Matano, che di solito mostra in video la sua compostezza e la sua impostazione dal taglio prettamente giornalistico.
Leggi anche: Lulù Selassiè rompe il silenzio sulla crisi con Manuel: “Sono sconfortata. Ecco come stanno le cose”
Per tutta la vita ho provato imbarazzo per mio padre. Non era un medico, né…
Domenica 4 maggio, la consueta “letterina” di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa ha…
Un momento tanto ironico quanto sorprendente ha per protagonista Nek e sua figlia Beatrice. Il…
Abbiamo sempre pensato di conoscere nostro figlio. Era l’orgoglio del quartiere: brillante a scuola, eccellente…
Un episodio sorprendente ha agitato lo studio di Uomini e Donne, durante la registrazione della…
Una vicenda drammatica che lascia sgomenti e sulla quale la magistratura ha deciso di fare…
I miei nonni sono stati insieme per 62 anni. Sessantadue. Tre volte la mia età.…
Una nuova tempesta emotiva ha travolto la settima puntata del Serale di Amici, andata in…
È stata una puntata intensa e carica di emozioni quella di Amici 24 andata in…
Emma ci ha inviato una lettera toccante, in cui racconta il difficile rapporto con sua…