Lando Buzzanca é diventato ”l’ombra di se stesso”, come ha dichiarato il suo medico di fiducia Fulvio Tomaselli che ha lanciato un preoccupante appello, in favore del famoso attore. Cosa é successo a Buzzanca? L’attore, oggi 87enne, ad aprile del 2021 ha avuto un incidente domestico, che gli ha provocato un trauma cranico, dal quale non si é più ripreso. Successivamente, Lando é stato ricoverato all’ospedale Santo Spirito di Roma. Da lì sono partiti i sospetti e le polemiche che hanno condito di giallo la vicenda del famoso attore.
A stargli sempre vicino é la compagna, accanto a lui dal 2016, Francesca Della Valle, che ha affermato: ”A me interessa solo salvare Lando, prigioniero di una legge con cui lo stanno ammazzando…”. A cosa si riferisce la Della Valle? Chi starebbe facendo del male a Lando Buzzanca? ”Bisogna portarlo via da dove si trova. Lando vuole uscire da lì, ormai é afasico, disperato”, ha chiosato la compagna dell’attore, aggiungendo: ”Ma é lucido e vuole tornare alla vita. Se no, muore!”.
Insomma, da Francesca Della Valle é stato lanciato un appello davvero allarmante sulle condizioni di salute dell’artista. Il figlio di Lando Buzzanca, Massimiliano, ha dato una versione particolare dei fatti, dichiarando: ”Non tornerà mai più indietro, é destinato a stare sempre peggio, non guarirà mai”, alludendo ad una demenza senile che avrebbe colpito l’attore già prima dell’incidente domestico. Tuttavia, parole ben più allarmanti sono state pronunciate dal medico di Buzzanca che ha lanciato anche una pesante accusa.
Lando Buzzanca, stando alle parole del suo medico, Fulvio Tomaselli, si trova in una situazione tutt’altro che rosea. ”Buzzanca, dopo le ‘amorevoli cure’ in una RSA, é sfinito…”, é l’accusa del sanitario che ha aggiunto: ”Un anno fa parlava e camminava, ora é scheletrico e rannicchiato in un letto”. Difficile immaginare così un uomo come Lando Buzzanca ma, stando alle dichiarazioni di Tomaselli, l’attore si trova in una condizione a dir poco allarmante.
Non a caso, il medico ha spiegato: ”Non mi ferma la privacy, ma il rispetto per un’icona italiana del cinema, famosa in tutto il mondo…”, altrimenti il sanitario avrebbe mostrato lo stato di prostrazione di Lando Buzzanca, a corredo delle sue dichiarazioni. ”Vorrei farvi vedere le immagini di Lando Buzzanca, ricoverato d’urgenza al Policlinico Agostino Gemelli dall’8 novembre”, ha aggiunto il dottore. In sostanza, tutto sarebbe partito dalle ”amorevoli cure”, ricevute dall’artista in una RSA.
”Le ‘amorevoli cure’ dichiarate nel ricovero in RSA dal 27 dicembre dell’anno scorso, hanno travolto un uomo, che un anno fa camminava e parlava, nella tragica ombra di se stesso, sempre rannicchiato in un letto, scheletrico, sfinito e drammaticamente lucido”, ha concluso Tomaselli. Dunque, non resta che auspicare un intervento che possa apportare un miglioramento delle condizioni di salute del famoso attore, rimasto nei cuori di tanti che hanno apprezzato la sua arte.
Leggi anche: Daniele Dal Moro, dopo il ricovero allarma: ”É un malessere fisico, non posso dirvi nulla”, paura al Gf Vip
Prime tensioni e un verdetto attesissimo Nella terza serata del Grande Fratello 2025 è arrivato…
Nelle ultime ore, il mondo del gossip è stato travolto da un'ondata di voci che…
Un sogno inseguito a fatica, ma realizzato “Fare musica e intrattenere era tutto ciò che…
Una puntata tra emozioni e omaggi La puntata di sabato 11 ottobre di Ballando con…
Scintille sul palco: lo scontro tra giurata e concorrente La puntata di Ballando con le…
A meno di un anno dalle elezioni regionali in Toscana, Eugenio Giani sembra già ben…
Un dolore profondo colpisce l’attrice pugliese Una tragedia ha colpito duramente Bianca Guaccero, lasciando un…
Una voce per la democrazia in un’epoca di repressione “La democrazia è la base indispensabile…
Colpo di scena nel prime time: qualcosa si è mosso La sfida tra due colossi…
Una mattina fuori dal consueto su Rai 1 La puntata odierna di “Storie Italiane” ha…