Lapo Elkann, lo sfogo feroce contro la crisi di Governo: “Manica di buffoni e scappati di casa. Ecco cosa accadrà in Italia”

Advertisement

Lapo Elkann é sbottato, sui social, non condividendo gli ultimi avvenimenti politici del nostro Paese, con le dimissioni di Mario Draghi. Il rampollo di casa Agnelli si é pronunciato anche sull”’arrivo dei fenomeni”; ma vediamo cos’ha voluto dire, Elkann, in un periodo in cui molti sfogano il proprio malcontento sul web, criticando le attuali scelte politiche. 

Su Twitter, Lapo si é espresso in favore di Mario Draghi, ormai dimissionario. Inoltre, la Gelmini e Brunetta hanno lasciato Forza Italia, mentre il Presidente del Consiglio dovrà far fronte, al momento, alle questioni rimaste in sospeso, fino alle prossime elezioni, previste per il 18 settembre. 

Su Twitter, Lapo Elkann, alla luce dei recenti avvenimenti politici, ha affermato con veemenza: Complimenti ai fenomeni che mandano a casa l’italiano più rispettato a livello internazionale che ha tentato, con ogni sforzo, di dare la mano ad un Paese disastrato da una manica di buffoni e scappati di casa”. Le esternazioni di Elkann hanno suscitato diverse polemiche sui social, anche da parte di sostenitori di Mario Draghi, come lui.

Lapo Elkann tuona sui social: ”In realtà sono dei Fantozzi di provincia…”

Advertisement

Lapo Elkann ha scritto un lungo sfogo, relativo alla situazione politica attuale, dicendo: Sono dispiaciuto, ma attendo con ansia l’arrivo dei fenomeni. Sarà gustoso vederli trattare per il gas, fare accordi internazionali, farsi rispettare in Europa, trattare con i grandi leader…”. La dichiarazione di Elkann ha suscitato reazioni immediate da parte di alcuni utenti del web.

Lapo Elkann furioso

Lapo, lei ha dimostrato diverse volte di avere una moralità discutibile e idee bislacche, espresse, generalmente, in un italiano zoppicante e, per questo, la stimo. Mi sono dimenticato cosa volevo dirle”, ha scritto qualcuno. Un altro utente social ha commentato, con sarcasmo, dicendo: ”Da questo Tweet, caro Lapo, si vede che non hai mai lavorato un giorno in vita tua”. É inevitabile, esponendosi sui social, divenire bersaglio anche di critiche, più o meno velate.

Advertisement

Lapo Elkann, noncurante delle polemiche, ha continuato a esprimere il proprio parere, con toni forti, dicendo: ”Vi illudono che, quando arriveranno loro, si faranno rispettare, che loro sono machi, che urlano, sbandierando il tricolore, cantano l’inno, ma in realtà sono dei Fantozzi di provincia che, come escono dal Raccordo, contano meno di zero. Povera Italia. Tante grazie, Super Mario!”.

Leggi anche: Alex Belli, il triste annuncio che nessuno si aspettava : “Io e Delia separati”, cosa è successo

CONDIVIDI ☞