LDA, dopo la sua esperienza ad Amici è stato protagonista di diverse interviste oltre ad essere tornato attivo sui social, ricevendo il caloroso bagno dei suoi fan. Il 18enne, per mesi protagonista del talent show più longevo della tv, si è lasciato andare a delle confessioni parlando anche del rapporto con il padre, ed inoltre ha lanciato un pubblico appello a Gigi D’Alessio. Luca che ha vissuto male la separazione dei suoi genitori, che è avvenuta quando era piccolo, ha comunque avuto modo di costruire un legame profondo con il padre, che ha deciso di non far sentire la sua presenza nel corso dell’avventura al talent di Maria De Filippi di suo figlio.
Dopo essere riuscito a far conoscere al pubblico LDA come cantante, cercando di spazzar via dal suo cammino la complessa segnaletica di “figlio di”, l’ex talento di Amici ha acquisito maggiore consapevolezza in se stesso come artista, riuscendo così ad arrivare al cuore dei suoi fan.
Dopo aver annunciato l’uscita del suo ultimo brano “Bandana”, il cantante ha anche fatto sapere che gli piacerebbe esibirsi sul palco con il cantante neomelodico, che ha in programma un doppio live il 17 ed il 18 giugno: in quelle date Gigi D’Alessio sarà in concerto a Napoli a Piazza Plebiscito. LDA non vede l’ora di condividere il palco con suo padre, come ha confidato sulle colonne de Il Tempo: “Aspetto l’invito. Sarebbe incredibile. Un’esperienza unica. A casa mia, Napoli”.
Con questo appello pubblico, l’ex talento di Amici ha confermato il suo desiderio di potersi presto esibire sullo stesso palco, magari nella sua città, con il padre confermando dunque che non vive più male l’ombra del cantante neomelodico, dal quale ha ereditato la passione per la musica. La sua esperienza nel talent show di Canale 5 gli ha permesso di maturare e di acquisire delle nuove consapevolezze, come svelato da Luca, il quale ha imparato a gestire non solo le critiche ma anche gli attacchi di panico.
Per il 18enne Amici è stata una tappa fondamentale non solo come cantante ma anche a livello personale, visto che è stata un’occasione per maturare e lasciarsi travolgere da una ventata di novità: oltre ad aver capito cosa vuol dire essere un cantautore ed un interprete, con la propria identità personale.
Leggi anche: Terremoto Amici, succede tutto durante la finale: “La cosa più ingiusta che si sia mai vista”, fan inferociti
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…