Il leader di Forza Nuova, Giuliano Castellino, contrario al Green pass, per la sua fede calcistica si è ritrovato a scendere a compromessi con quella che il movimento etichetta con il termine di “dittatura sanitaria”. Anche se sprovvisto di Green pass, Giuliano Castellino si è sottoposto a tampone per assistere alla partita Roma vs Trabzonspor, e giustificando la sua presenza allo stadio ha commentato: “Secondo le nostre regole si può fare”.
Dopo essersi schierato in prima linea nelle manifestazioni contro il Green Pass, non ha voluto rinunciare alla partita allo stadio dei giallorossi, e così si è sottoposto ad un test: solo esibendo gli esiti del tampone negativo si è potuto sedere in Curva Sud, per assistere alla partita di Conference League della Roma. Un retroscena che Giuliano Castellino ha reso noto rilasciando le sue dichiarazioni a Repubblica Roma: “Ho fatto il tampone. Quello si può fare, secondo le nostre regole. Sono entrato con il foglio che certifica il risultato negativo”.
Qualcuno ha però avuto qualcosa da ridire visto che chi fa i controlli allo stadio dovrebbe verificare i Qr Code che attestano il possesso del Green pass. Inoltre il fatto che il leader di Forza Nuova sia stato beccato allo stadio ha spinto qualche internauta a polemizzare con il movimento, chiamando in causa le loro stesse armi: un comunicato di agosto firmato da Castellino nel quale si ribadiva una posizione inamovibile.
“Chiunque, militante o dirigente, per qualunque ragione si adeguasse a questa intollerabile e, nelle intenzioni del sistema, definitiva operazione di controllo sociale subirà l’immediata e irrevocabile espulsione da Forza Nuova, anche se, a dire il vero, sottomettendosi in questo modo alle regole imposte dal sistema, si metterebbe, nei fatti, fuori da solo […]”. Ma nello stesso comunicato si menzionano dei casi per cui si possono fare delle eccezioni: ragioni familiari, personali o lavorative, in queste circostanze si può ricorrere al tampone rapido. E forse facendo appello a questa postilla Castellino avrà giustificato la sua presenza allo stadio ai militanti del suo movimento.
This post was last modified on 2 Settembre 2021 12:56
Un addio amaro, poi la rinascita Sembrava che per Nadia Di Diodato l’esperienza a Uomini…
Rimangono i ricordi Dopo più di vent’anni intensi, una figura centrale del giornalismo sportivo italiano…
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…