Advertisement

L’Eredità, il 18enne Christian indovina la parola alla “ghigliottina” e vince un montepremi da urlo

Advertisement

Christian di Grottammare, a soli diciotto anni, si é aggiudicato un montepremi da urlo, vincendo a L’Eredità. Il giovanissimo si é cimentato al gioco della Ghigliottina, riuscendo ad indovinare la parola nascosta, tra gli appalusi fragorosi del pubblico. Christian é riuscito a portare a casa ben 85mila euro, con i complimenti del conduttore, Flavio Insinna. Il ragazzo, studente del Liceo Scientifico ”Rossetti”, di San Benedetto del Tronto, ha letteralmente trionfato.

Va sottolineato che non é la prima volta che vince un concorrente marchigiano, in quanto a dicembre scorso altre due concorrenti, sempre molto giovani e provenienti dalle Marche, hanno guadagnato un lauto montepremi, giocando al quiz di Amadeus Insomma, proprio come ha fatto Christian, altri giovani si sono messi in gioco, ritornando vincitori. 

Le due donne che si sono presentate al quiz di Insinna, sono due sorelle, Benedetta e Maria Vittoria Ballirano, classe, rispettivamente, 2000 e 1996. A differenza di Christian, le ragazze hanno scelto un altro quiz, I Soliti Ignoti, condotto da Amadeus ed in onda su Rai Uno. 

Christian, il giovanissimo vincitore de L’Eredità: partita molto coinvolgente con un montepremi da urlo

Christian ha monopolizzato l’attenzione del pubblico fino alla fine, portando a casa 85mila euro, a differenza delle concorrenti del quiz di Amadeus che hanno vinto 188mila euro. Al di là della somma, tutti e tre i partecipanti in gara si sono distinti per la loro preparazione culturale, pur essendo molto giovani. 

18enne Christian indovina parola alla ghigliottina

Ciò, di sicuro, é un buon esempio per altri ragazzi, in quanto non é stato affatto semplice, per i concorrenti, spuntarla sino alla fine. Christian, in particolare, ha ragionato molto sulle risposte da dare, non facendosi prendere dall’emozione del momento. Ciò ha giocato fin da subito in suo favore, permettendogli di arrivare al traguardo. 

Era da diverso tempo che, nella trasmissione condotta da Flavio Insinna, non si vedeva una vincita così consistente. Inoltre, Christian é uno dei concorrenti più giovani di questa edizione del quiz. La parola,”basso”, scaturita logicamente dalla sequenza: ”Volare, giro, Medioevo, tacco, livello”, ha permesso al diciottenne di vincere alla Ghigliottina. Flavio Insinna si é complimentato col giovane, tra l’entusiasmo del pubblico in studio, rimasto fino alla fine col fiato sospeso. In effetti, un giovane così é degno di grande ammirazione. 

Leggi anche: Maria Giovanna Maglie, il triste addio: le cause della morte della giornalista e scrittrice

CONDIVIDI ☞