Per ridurre al minimo i contatti tra gli atleti, ed evitare le notti brave nel Villaggio Olimpico, durante l’evento sportivo in forte dubbio, gli organizzatori delle Olimpiadi di Tokyo hanno presentato dei letti anti relazione. Per creare attorno agli atleti una “bolla” per evitare il rischio di contagi Covid, la macchina organizzativa del grande evento sportivo ha studiato delle misure ad hoc, adottate nel complesso di edifici, cabine ed altri alloggi adibiti alla residenza degli atleti in gara.
Per evitare gli incontri intimi tra atleti, le cui storie vengono spesso raccontate dal gossip, gli organizzatori delle Olimpiadi di Tokyo hanno deciso di adottare i cosiddetti letti anti relazione: dei letti speciali che possono ospitare solo una persona vista la loro realizzazione. Si tratta di materassi costruiti su scatole di cartone, progettati in modo che nel caso in cui due persone decidano di adoperarli cedano.
Accanto ai letti cedibili sono state prese altre misure per prevenire gli incontri intimi tra atleti, e la possibilità di propagare i contagi. Gli organizzatori hanno annunciato la distribuzione di circa 14.000 preservativi precisando: “La nostra intenzione ed obiettivo non è che gli atleti utilizzino il preservativo nel Villaggio Olimpico, ma sensibilizzarli a portarli nei propri Paesi” – questa la spiegazione del Comitato Olimpico Internazionale raccolta da Japan Today.
Le Olimpiadi di Tokyo che hanno subito un anno di ritardo, e che sono a rischio anche in questo 2021, sono state pianificate nel nome del rigore per prevenire eventuali focolai di Covid-19 tra i partecipanti. Per questo motivo per gli atleti è prevista una condizione di bolla, per cui è stato vietato l’accesso alle visite. Dopo che la pandemia ha causato il ritardo dei Giochi Olimpici, e che il Giappone aveva già investito molti soldi per allestire spazi e strutture per ospitare gli atleti, la macchina organizzativa ha deciso di prendere tutte le misure necessarie per tutelare l’evento, cercando di evitare i consueti festeggiamenti degli atleti nei loro alloggi.
Prime tensioni e un verdetto attesissimo Nella terza serata del Grande Fratello 2025 è arrivato…
Nelle ultime ore, il mondo del gossip è stato travolto da un'ondata di voci che…
Un sogno inseguito a fatica, ma realizzato “Fare musica e intrattenere era tutto ciò che…
Una puntata tra emozioni e omaggi La puntata di sabato 11 ottobre di Ballando con…
Scintille sul palco: lo scontro tra giurata e concorrente La puntata di Ballando con le…
A meno di un anno dalle elezioni regionali in Toscana, Eugenio Giani sembra già ben…
Un dolore profondo colpisce l’attrice pugliese Una tragedia ha colpito duramente Bianca Guaccero, lasciando un…
Una voce per la democrazia in un’epoca di repressione “La democrazia è la base indispensabile…
Colpo di scena nel prime time: qualcosa si è mosso La sfida tra due colossi…
Una mattina fuori dal consueto su Rai 1 La puntata odierna di “Storie Italiane” ha…