“Il dramma dietro la scelta di stare lontana dalla tv”: Caterina Balivo rivela i motivi che l’hanno spinta a prendersi una lunga pausa dal lavoro

Advertisement

Caterina Balivo dopo aver annunciato di essersi presa una pausa dalla televisione, parlando di anno sabbatico, ha deciso poi di non tornare al lavoro non solo perché non le è stato affidato un programma che la appagasse, ma anche per dedicarsi di più al suo privato. Sembra che la decisione di mettere in standby la carriera abbia giovato alla vita familiare della Balivo. Infatti nel corso delle sue recenti interviste la popolare conduttrice ha svelato di aver affrontato un periodo drammatico nella sua vita.

Dopo aver vissuto un momento particolarmente difficile ha deciso di staccare la spina, anche se poi è tornata in veste di ospite in tv nel ruolo di giurata de Il cantante Mascherato. Nel corso di una sua intervista, Caterina Balivo ha spiegato di aver deciso di assentarsi dalla tv quando ha iniziato ad interrogarsi su se stessa, per capire come è fatta davvero.

Caterina Balivo allontanamento tv

Advertisement

Svestiti i panni di presentatrice televisiva, ha rivelato di essersi dedicata pienamente al ruolo di madre, iniziando ad avere un dialogo con i suoi figli, mentre prima non riusciva a dedicargli molto tempo. Nel ruolo di conduttrice, la Balivo ha detto che non aveva il tempo per godersi un momento di gioia, anche se la carriera le ha regalato delle belle soddisfazioni di cui va fiera.

Leggi anche: “A me non la fai, ti conosco!”: Giorgio Panariello sbotta a Tale e Quale e smaschera Cristiano Malgioglio che osanna Pretelli e stronca Alba Parietti

I motivi che hanno spinto Caterina Balivo a stare lontana dalla tv

Un retroscena drammatico ha spinto Caterina Balivo ad allontanarsi per qualche tempo dal piccolo schermo. Così dopo aver deciso di prendersi un anno sabbatico si è convinta poi a prolungare la sua pausa. Nelle prime interviste che la presentatrice partenopea ha rilasciato dopo la decisione drastica ha ammesso: “Ero diventata una macchina ‘Avanti il prossimo’. Ecco non ne potevo più di questa filosofia ‘Avanti il prossimo’. La luce è fuori, devi imparare a puntartela addosso da sola”.

Leggi anche: “Tu pensi a come rompe i co***oni a me!”: Sabrina Ferilli sbotta furiosa contro Maria De Filippi a Tu sì que vales, ma la conduttrice nega tutto

Advertisement

Lontano dalla tv, Caterina Balivo ha detto di sentirsi più a suo agio e di essere una donna sempre positiva, e che in questo modo, il vuoto non si trasforma in buio. In passato la conduttrice ha affrontato un periodo down come rivelato nel salotto di Domenica In“È dal 2003 che lavoro tutti i giorni in tv ho fatto tanti quotidiani, mi sono impegnata e divertita e mio marito è stato sempre accanto a me facendo anche dei sacrifici e dei passi indietro”.

CONDIVIDI ☞