Tra i detrattori di Giorgia Meloni si annoverano diversi personaggi dello spettacolo che si sono esposti contro di lei, come ha fatto Loredana Bertè. Seguendo la strada aperta da alcune sue colleghe più giovani, l’iconica voce rock del panorama musicale nazionale, dalla chioma blu elettrica, ha rivolto al leader di Fratelli d’Italia un severo ammonimento, raccolto da un video pubblicato su Instagram.
Dopo le invettive di Elodie, Giorgia e della giovane cantautrice romana Ariete, anche Loredana Bertè ha avuto qualcosa da dire nei confronti della politica più contestata del momento. E così la sorella dell’indimenticabile Mia Martini ha deciso di condividere ciò che pensa del leader di Destra attraverso un contenuto social alquanto critico. Loredana Berté dal suo profilo social ha detto quello che pensa in merito all’incriminata fiamma tricolore presente nel simbolo del partito Fratelli d’Italia: “Signora Meloni, quando una senatrice come Liliana Segre chiede che sia cancellato dal suo logo quella fiamma che ricorda il fascismo e le sue conseguenze, lei la rimuove e basta!”.
Dopo questo incipit la cantante è passata all’attacco della Meloni, sostenendo con fierezza la posizione della senatrice a vita Liliana Segre, che ha contestato il simbolo del partito della politica romana. Nel corso del suo grintoso sfogo la Bertè ha bersagliato Giorgia Meloni, per la sua mancanza di rispetto nei confronti delle vittime del fascismo e del nazismo, di cui è portavoce la senatrice a vita. Picchiando duro la cantante ha sferrato un sonoro attacco alla politica, ribadendo lo sdegno che lei ha condiviso prima nel vedere un simbolo che evoca una pagina del passato, di cui non ci si può vantare, e poi per la mancanza di rispetto verso la memoria delle vittime
“Lei la rimuove, ha capito? Mi sembra il minimo per il rispetto che si deve a una signora che ha passato quello che ha passato, oltre a noi cittadini e alla memoria di quelli che non ci sono più per quel simbolo sono stati uccisi. Lei si deve vergognare, signora Meloni” – così ha rincarato la dose la cantante contro la Meloni.
Dopo la mancata rimozione della fiamma tricolore dal simbolo di Fratelli d’Italia con richiamo al Ventennio fascista, Loredana Berté non è stata tenera verso il volto del partito, che ha bacchettato con veemenza come confermato al termine del suo furioso sfogo condiviso con la pubblicazione del suo video su Instagram: “Non l’ho chiamata apposta onorevole perché di onorevole lei non ha niente, come la maggior parte dei politici italiani”.
Leggi anche: Elisa Isoardi ritrova l’amore con il famosissimo della politica: “Ci è cascata di nuovo”, fan gelati
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…