Le condizioni di salute di Loredana Bertè hanno destato interesse e preoccupazione mettendo in allerta i tanti fan della cantante, dopo che si è diffusa la notizia del suo intervento chirurgico, che ha determinato un cambio nella scaletta del suo tour.
Lo staff della cantante qualche settimana fa aveva annunciato un cambio nella tabella di marcia del tour “Figlia di…”, comunicando la posticipazione della prima tappa (che si sarebbe dovuta tenere a Cervignano del Friuli il 23 luglio) proprio perché la Bertè aveva in programma un intervento chirurgico. Nel comunicato ufficiale dello staff si è menzionato l’intervento a cui si sarebbe dovuta sottoporre la cantante, e si è annunciato che la prima data del tour è slittata al 13 agosto. Si sono poi rincorse le voci sullo stato di salute della popolare voce della musica italiana, delle indiscrezioni additate come “fake news” da Loredana Bertè che ha preso la parola sui social per fare chiarezza.
Sul suo profilo Instagram, la Bertè è intervenuta per mettere a tacere i tanti rumours apparsi su web e su giornali in merito alle sue condizioni di salute, e per sottolineare il disappunto nei confronti delle informazioni pubblicate su di lei. Nel suo sfogo social, affidato ad un lungo post, Loredana Bertè ha condiviso le immagini di vari titoli che i giornali hanno pubblicato sulla sua salute.
La cantante non ha taciuto la sua disapprovazione per come è stata trattata la notizia, come si evince dal suo commento: “Capita sempre più spesso che piccole testate e/o blog riportino titoli sensazionalistici, ingigantendo la realtà, solo per fare qualche views in più. Ne sono recentemente rimasta vittima anche io con titoli come: ‘Ore di angoscia per Loredana Bertè’ e ‘i suoi fan distrutti’”.
Nel proseguo del suo post la cantante ha precisato che nel comunicato ufficiale diffuso dai suoi collaboratori si precisava che si sarebbe sottoposta ad un intervento e che non si trattava di qualcosa di grave. “Io ho dovuto fare un piccolo intervento, sono in convalescenza, ma piano piano mi sto riprendendo…Il tour non è stato interrotto ma è stata spostata una data” – ha precisato la Bertè.
Per smentire le false notizie e mettere a tacere le tante voci che si sono sollevate su di lei e sul suo stato di salute si è lasciata andare ad un monito dichiarando: “Non c’è nessuna emergenza né angoscia…Pensate quante notizie, molto più importanti, vengono raccontate in questo modo, screditando tutti quei giornalisti veri ed onesti che raccontano le vicende per come sono”.
La cantante ha messo sotto attacco poi la manipolazione delle notizie invitando tutti a cercare le fonti ufficiali ed attendibili, infine Loredana Bertè ha concluso il suo post citando due hashtag, “Fake news” e “sensazionalismo” che sono il sunto del suo sfogo contro le notizie non veritiere circolate su di lei recentemente.
This post was last modified on 28 Luglio 2021 9:59
Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…
Tra lusso e polemiche si conclude l’evento dell’anno Si è chiuso un fine settimana che…
Mattina di paura sotto uno dei simboli dello skyline È stato un risveglio che nessuno…
Un nuovo capitolo nella vita sentimentale di Belen Belen Rodriguez torna a far parlare di…
La Corte Suprema: possibili violazioni dei diritti fondamentali e delle norme UE Dopo le critiche…
Lo studio choc: “Concentrati di germi come le feci” Sembrano innocue, colorate, leggere. Eppure, le…
Un saluto che diventa leggenda A volte la vita riesce a sorprendere anche nei momenti…
Un clima di festa e nostalgia negli studi Rai L’atmosfera era quella delle ultime campanelle…
Due scene diverse, un solo palcoscenico A pochi passi di distanza, si consumavano due realtà…
Un nuovo elemento scuote il mistero che avvolge la morte di Liliana Resinovich, la donna…