Luciana Littizzetto ha deciso di fare una scelta di cuore tanti anni fa, non solo prendendo in affido con il suo ex compagno Jordan e Vanessa, che all’epoca avevano 9 anni e 11 anni, e che poi ha adottato, ma anche aderendo al progetto Chernobyl che l’ha portata ad accogliere una terza “figlia”, Svetlana che non è stata adottata legalmente dall’artista piemontese, ma che da anni fa parte della sua famiglia. Dopo mesi di preoccupazione perché la giovane si trovava in Ucraina, la comica è riuscita a riabbracciare la ragazza fuggita dalla guerra.
La 24enne bielorussa frequenta da anni la famiglia della Littizzetto come ha raccontato dopo lo scoppio della guerra in Ucraina Lucianina: “Tornava ogni estate. Poi ha studiato là e, tra Covid e guerra, non la vedo da un po’. Ma lei e Vanessa berciano al telefonino per ore”. Svetlana da bambina con il progetto Chernobyl è entrata in contatto con la famiglia di Luciana Littizzetto, però dopo aver stretto un rapporto stretto ha proseguito a frequentare la casa della comica ogni anno, tanto da essere considerata quasi una figlia da lei.
Mesi fa quando il pericolo della guerra è diventato imminente, la Littizzetto ha cercato di convincere Svetlana a raggiungerla in Italia, ma lei ha deciso di non abbandonare il suo lavoro ed è rimasta in Ucraina, mentre l’invasione russa proseguiva spaventosamente. Dopo una lunga attesa, accompagnata da una grande preoccupazione, Svetlana è arrivata in Italia, riuscendo ad uscire da Minsk dove insegnava tedesco.
Leggi anche: Romina Power perde le staffe e diffida Loredana Lecciso, la situazione è grave: “Non vuole essere nemmeno nominata”
Dopo circa sette mesi di paure, la 24enne è volata in Italia dall’Ucraina, e nel condividere la sua grande gioia la comica piemontese ha pubblicato sui social una foto che sintetizza tutta la sua felicità, nello scatto fatto all’aeroporto Luciana è stretta in un caldo abbraccio con la ragazza, e nella didascalia ha scritto: “E alla fine… Svetlana è qui! Ogni tanto in questi mesi pensavo che non ci sarei riuscita a riportarla in Italia. Non capivo se fosse solo difficile o proprio impossibile. Ma non mi sono arresa. Non ci siamo mai arrese. Ed eccoci qua. Felici”.
Leggi anche: Stefano De Martino, avete mai visto la sua nuova casa? Il panorama è mozzafiato, ma il prezzo è una follia
Non sarebbero stati gli ascolti bassi a decretare la fine anticipata di The Couple, il…
Il calcio italiano piange una delle sue anime più autentiche. A 68 anni si è…
La controversia legata alla quarta puntata di The Couple continua a far discutere anche dopo…
Pierpaolo Pretelli ha fatto il suo ingresso ufficiale nel ruolo di inviato dell’Isola dei Famosi…
ROMA – Si è spento a 87 anni, nella sua casa nella capitale, l’avvocato Nino…
Il giorno del mio matrimonio sembrava uscito da una fiaba.Tutto era perfetto: la sala illuminata…
Federica Pellegrini, leggendaria ex campionessa olimpica di nuoto, torna al centro dell’attenzione grazie a un’intervista…
Martedì 6 maggio i telespettatori di Rete 4 si sono subito allarmati quando, all’orario consueto,…
Per tutta la vita ho provato imbarazzo per mio padre. Non era un medico, né…
Domenica 4 maggio, la consueta “letterina” di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa ha…