x

Advertisement

“Lui è fuori”. Carlo esclude il principe Harry: arriva la reazione di William

Advertisement

Re Carlo III ha recentemente fatto una scelta che potrebbe creare tensione in famiglia.

Carlo taglia fuori Harry, William appoggia – caos a palazzo

La notizia arriva dopo un periodo difficile, in cui padre e figlio sembravano riavvicinarsi a causa dei problemi di salute del sovrano. Nonostante una breve visita di Harry, le tensioni del passato sembrano non essere del tutto superate.  Il futuro del testamento reale è sotto i riflettori soprattutto perché le condizioni di salute del Re stanno causando preoccupazione. Come in passato si era preparato il piano “London Bridge” per la Regina Elisabetta, ora si parla del codice “M.B.” legato ai preparativi del funerale del Re. Ma cosa sta succedendo?

"Lui è fuori". Carlo esclude il principe Harry: arriva la reazione di William

Tra le mura del palazzo, c’è il sospetto che Re Carlo possa decidere di escludere Harry dal testamento, con l’apparente approvazione di suo fratello maggiore, William. Ciò sarebbe possibile poiché non ci sono obblighi formali che impongono al Re di includere il principe nel documento.

Queste speculazioni si intensificano dopo che Harry e la moglie Meghan Markle si sono allontanati dalla vita reale e dopo la pubblicazione di un libro e una serie Netflix che non hanno esitato a criticare la famiglia reale.

"Lui è fuori". Carlo esclude il principe Harry: arriva la reazione di William

Il rapporto tra Carlo e Harry è stato teso negli ultimi tempi, e la distanza tra loro sembra essersi ampliata a causa delle dichiarazioni pubbliche del principe e di sua moglie. Anche William sembra non aver preso bene le osservazioni fatte da Harry nel suo libro “Spare”, e pare essere d’accordo con la decisione di escluderlo dal testamento.

Sarà interessante vedere come si svilupperà la situazione nelle prossime settimane. In una dinastia piena di colpi di scena e contrasti, l’eventuale esclusione di Harry non sarebbe completamente inaspettata. La decisione finale, comunque, spetta a Re Carlo, e non è un segreto che né la moglie Camilla né il principe William vedano di buon occhio le scelte di Harry, specialmente dopo il suo trasferimento negli Stati Uniti.

In conclusione, le prossime mosse di Re Carlo potrebbero avere un impatto significativo non solo sulla distribuzione dell’eredità reale, ma anche sulle relazioni all’interno della famiglia Windsor. La decisione, se confermata, segnerà un altro capitolo nella già complessa saga della famiglia reale britannica.

CONDIVIDI ☞