Advertisement

Mara Venier, la denuncia choc che nessuno si aspettava, parole terribili: “Lui mi picchiava, ha cercato di uccidermi”

Advertisement

Del passato di Mara Venier si conoscono diversi aspetti legati alla sua maternità da adolescente ed al suo sogno di farsi strada nel mondo dello spettacolo, ma la conduttrice veneta ha tenuto a lungo nascosto un capitolo drammatico: un rapporto malsano con un ex violento. Zia Mara ha per la prima volta raccontato di essere stata vittima delle violenze di un ex compagno alcuni anni fa.

“Ho avuto un compagno violento. Molto violento. Mi picchiava…È arrivato a cercare di uccidermi. Mi ha aspettato sotto casa con un coltello. Questa è una cosa che non ho mai raccontato. Sappia solo che ho pagato un prezzo altissimo” – queste le parole con cui la regina della domenica si è messa a nudo, svelando sulle colonne de Corriere della Sera un retroscena amaro che non aveva mai affrontato prima, e che sarebbe potuto finire in tragedia.

Mara Venier, la drammatica confessione sulle violenze subite da un ex

Mara Venier aprendosi alle confidenze non è scesa nei dettagli, rimanendo sul vago, ed astenendosi dal fare il nome del suo ex, descrivendo invece il rapporto malato con un uomo violento. “Non ha accettato la fine della nostra storia. Diceva di amarmi ancora. Ma questo non è amore. Sono uomini che si sentono proprietari del tuo corpo e della tua anima. E ti distruggono”.

Mara Venier ha proseguito la sua testimonianza rivelando che ha poi deciso di denunciare: “Non soltanto con le botte o con le coltellate. Ti fanno sentire una nullità. Una cosa nelle loro mani. Io ho provato la pausa. La paura della violenza fisica, e la paura di sporgere denuncia. Ma ero innamorata, e quando ami non vuoi vedere: l’amore ti porta a giustificare quasi tutto. Fu un grave errore. Alla fine sono stata costretta a denunciare, andavo sul set con due carabinieri di scorta”.

Leggi anche: Ilary Blasi messa alle corde, l’ultimatum di Francesco Totti, c’entra la Toffanin: “Le trascinerebbe in tribunale”, cosa sta succedendo

La conduttrice veneta condividendo la sua esperienza, non ha tralasciato le sue responsabilità, ammettendo che avrebbe dovuto risolvere la questione prima che degenerasse, e con la personale testimonianza ha voluto sensibilizzare e spronare le donne che si trovano a vivere la stessa esperienza.

Mara Venier confessione choc

“Avrei dovuto interrompere la spirale prima. A lungo è rimasto dentro di me qualcosa di irrisolto: la debolezza, la rabbia, l’incapacità di reagire. Purtroppo noi donne siamo fatte così. Abbiamo la sindrome da crocerossine. ‘Io lo salverò, con me lui sarà diverso, io lo cambierò’. Ma purtroppo loro non cambiano. E allora dobbiamo andarcene. Lasciarlo. Al primo schiaffo, subito. Non bisogna consentirgli di esercitare un potere, una violenza su di noi; altrimenti è finita” – così Mara Venier ha inviato a denunciare gli uomini che perseguitano le donne.

Leggi anche: Antonella Clerici annulla le nozze con Vittorio Garrone, l’annuncio che nessuno si aspettava: “Ecco perché non mi sposo più”

CONDIVIDI ☞