Mara Venier, l’annuncio che spiazza i vertici Rai: “A Mediaset con Maria De Filippi”, cosa sta succedendo

Advertisement

Mara Venier confortata e stimolata dal riscontro del suo pubblico, ha deciso di non abdicare e così tornerà a settembre al timone della sua quattordicesima edizione di Domenica In, conquistando così un record personale gratificante. La signora della domenica, prima di concedersi una meritata pausa estiva, ha rilasciato delle dichiarazioni inaspettate, parlando di quella che sulla carta dovrebbe essere una sua nemica: Maria De Filippi. Ma tra le due conduttrici non c’è mai stata una vera competizione, anche se Domenica In si è ritrovata a sfidarsi con Amici qualche pomeriggio domenicale.

Dopo una stagione ricca di soddisfazioni, che si è conclusa con un altro riconoscimento appagante ottenuto da zia Mara alla guida dello speciale di Domenica In Show nella versione in prima serata, la conduttrice veneta ha fatto un bilancio sulla sua carriera soffermandosi soprattutto sull’ultima edizione dello storico talk domenicale.

Lusingata da Stefano Coletta, la Venier potrebbe riproporre la formula serale di Domenica In Show, anche se la conduttrice veneta ha svelato che potrebbe trovare una nova collocazione in tv anche spostandosi altrove: “Io ho anche altre proposte, non ho solo Domenica In, volendo potrei continuare a lavorare anche senza Domenica In e magari divertendomi anche di più. Però Domenica In è il programma che mi ha dato tutto. Dico sempre che è l’ultimo anno che la faccio, ma poi diventa per me molto difficile staccarmi da questa trasmissione. Me ne andrò da Domenica In quando il pubblico si stancherà di me”.

Advertisement

Mara Venier rai

Mara Venier sogna un programma insieme a Maria De Filippi

Delle dichiarazioni che svelano dunque che la conduttrice veneta potrebbe rinunciare al titolo di signora della domenica, nel caso in cui il pubblico non la seguirà più con calore, come ha fatto nelle ultime edizioni del talk show di Rai 1. Parlando ipoteticamente, Mara Venier ha ammesso che tra i programmi che le piacerebbe fare ha in mente una collaborazione speciale con Maria De Filippi, ribadendo che si stimano non solo come colleghe ma anche come amiche.

Un rapporto che si è cementato quando la Venier in passato ha trovato chiuse le porte in casa Rai, trovandole invece aperte a Mediaset per intercessione della De Filippi, che l’ha fatta entrare a Tu si que vales come volto e voce della giuria popolare.

Leggi anche: Un posto al sole. Alex Belli tra i protagonisti: “Ecco chi andrà a sostituire”

Advertisement

Memore di quell’incredibile esperienza professionale, zia Mara ha confidato: “Tornerei a lavorare con Maria domani mattina. Ci vorrebbe l’idea giusta per un programma insieme”. Ma la conduttrice veneta ha poi svelato di più accennando ad una possibile soluzione per accontentare Rai e Mediaset, e riuscire a lavorare con Maria De Filippi: “Devo dirti che sognerei davvero una sinergia fra Mara e Maria e Maria e Mara in un programma insieme. Si potrebbe pensare ad un programma di due prime serate, una su Rai1 e una su Canale 5, cosi per par condicio non scontentiamo nessuno”.

Leggi anche: Loredana Lecciso, il gesto per Al Bano dice tutto: è finita per sempre. Cosa è successo

CONDIVIDI ☞