Marco Carta, che si è fatto conoscere nel 2008, grazie alla vittoria conquistata nel talent Amici di Maria De Filippi, dopo il coming out ufficiale ha parlato del suo orientamento e del mondo gay in diverse sue interviste. Dopo aver nascosto il proprio orientamento per anni, il cantante si è deciso ad uscire allo scoperto solo grazie al suo ex compagno Sirio Campedelli, con il quale è stato insieme per sette anni e dal quale si è lasciato qualche tempo fa come annunciato nel mese di giugno. In occasione dell’uscita del suo singolo “Sesso Romantico”, diffuso lo scorso 17 giugno, il cantante sardo ha reso nota la rottura dal suo storico fidanzato per il quale aveva fatto coming out.
Dopo la sua confessione plateale in merito alla sua omosessualità, Marco Carta ha rilasciato una serie di interviste, nel corso delle quali si è dilungato anche sui suoi colleghi gay, che ancora non si sono dichiarati, sottolineando come la paura sia un duro scoglio da abbattere nel mondo della musica come in molti altri ambienti professionali.
“Se il mio coming out può servire a dei miei colleghi? Io non lo so. La paura del giudizio e delle critiche è tanta. Se ho ricevuto messaggi di supporto dai colleghi? Se intendi i cantanti ora che ci penso non mi ha scritto nessuno. Altri personaggi del mondo dello spettacolo sì” – questo il commento dell’ex talento lanciato da Amici.
Parlando della reazione da parte dell’opinione pubblica dopo il suo coming out, Marco Carta ha fatto sapere di aver ricevuto un severo affondo da parte della stessa comunità gay, che ha criticato le modalità con cui ha reso noto il suo orientamento, dopo averlo tenuto a lungo celato.
“Prima di dichiararmi ho messo in conto tutto. Dal mondo gay ho ricevuto le critiche più dure, ecco questo non me lo aspettavo. Mi criticano perché non l’ho fatto prima, ma tanto se lo avessi fatto avrebbero trovato un altro pretesto… Ho letto anche tanti attestati di stima”.
Leggi anche: Alessandro Cecchi Paone smaschera attori e calciatori, viene fuori tutto: “Ecco chi si finge etero, ma è gay al 100%”
This post was last modified on 6 Settembre 2022 17:08
Il ritorno difficile degli ex naufraghi Il rientro in Italia si sta rivelando più complicato…
Un martedì qualunque diventa incubo Era un martedì come tanti, quando una quiete irreale ha…
Un’estate carica di emozioni Quella di Marco Mengoni è un’estate che brucia di emozioni e…
Chi ha detto che una regina della tv debba essere sempre in ordine? In queste…
Nell’intricato scenario giudiziario legato al delitto di Garlasco, emerge un ulteriore elemento che si aggiunge…
Possibile inversione di rotta per Amadeus Dopo l’abbandono della Rai e il debutto sul canale…
C’è un’aria di emozione nel mondo dello spettacolo: un’attrice molto amata ha deciso di condividere…
Tra palchi infuocati e circuiti, due carriere al massimo Elodie sta vivendo un periodo di…
Un rientro a Roma con imprevisto Il ritorno in Italia di Mario Adinolfi si è…
Un risveglio che ha gelato un’intera comunità Il silenzio ha avvolto Cannobio all’alba, quando quella…