Con la diretta sempre aperta con i funerali di Maurizio Costanzo, Silvia Toffanin ha narrato le fasi della cerimonia condividendo le immagini di Maria De Filippi con i telespettatori alcuni passaggi salienti. Tra le tante persone accorse per presenziare alla cerimonia non sono mancati tanti colleghi, anche se la regia Mediaset dello speciale di Verissimo rispetto a quella Rai che a sua volta ha seguito la cerimonia ha perso qualche momento centrale.
Il primo gesto inaspettato è stato registrato da Silvia Toffanin quando aprendo la diretta ha evidenziato il frame sulla conduttrice pavese in primo piano ma poi qualcosa è andato storto e la regia ha perso la scena recuperata in differita. Nel corso della diretta aperta sui funerali di Costanzo, Silvia Toffanin è stata colta in contropiede non riuscendo a carpire in tempo reale un dettaglio su Maria De Filippi, in seguito alla sua entrata nella Chiesa degli Artisti.
In affanno con la diretta, la Toffanin ha cercato di rimediare informando in corsa i telespettatori e facendo mea culpa dopo aver mandato in onda la pubblicità che ha negato di cogliere l’abbraccio tra la conduttrice pavese Pier Silvio Berlusconi in seguito all’ingresso in chiesa della vedova di Costanzo.
Leggi anche: Maria De Filippi, le chiedono un selfie a pochi passi dal marito defunto: l’indignazione di Rita Dalla Chiesa
Prendendo la parola la conduttrice di Verissimo ha fatto la telecronaca sentenziando: “Ora è appena arrivata Maria De Filippi, che ha lungamente abbracciato Pier Silvio. La conduttrice è arrivata in chiesa al fianco del figlio Gabriele. Costanzo è stata una persona che ha dato tanto, è una giornata molto triste perché per noi è stato un maestro e un amico”. Diversa la narrazione fatta su Rai1 che ha seguito a sua volta la diretta mostrando i momenti più toccanti che si sono conclusi con un omaggio speciale: la diffusione nella chiesa della storica sigla del Maurizio Costanzo Show.
Leggi anche: GF Vip 7. Edoardo Tavassi preso di mira dall’ex gieffino: “Quello che non sapete di Tavassi”
La tregua tra Rai e Mediaset è già un ricordo? Negli ultimi tempi si era…
Un annuncio che fa impazzire i fan È un’indiscrezione che ha rapidamente acceso l’entusiasmo dei…
Una serata ricca di contenuti e tensione televisiva La prima domenica di settembre si prospetta…
Lontano dalla TV, ma con il cuore ancora sul palco Claudio Lippi da qualche tempo…
Un omaggio sentito al re della moda italiana La scomparsa di Giorgio Armani, avvenuta il…
Un’alba diversa su Milano Milano si è svegliata in modo insolito, come sospesa, avvolta da…
Un addio inatteso al maestro dello stile La morte di Giorgio Armani ha colto tutti…
Un legame che va oltre la professione Lilli Gruber ha voluto condividere pubblicamente il suo…
Canale 5 rialza la testa: la nuova scommessa di Mediaset Dopo un lungo periodo segnato…
Un tappeto rosso che accende il dibattito Il Festival di Venezia non è solo cinema.…