Advertisement

Maria De Filippi, una scelta di cuore: ecco perché ha deciso di non avere figli naturali

Advertisement

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo non hanno condiviso la gioia di diventare genitori insieme, non avendo avuto figli naturali ma la conduttrice, ha voluto affrontare una particolare esperienza genitoriale decidendo di adottare un bambino di 10 anni. A tutti gli effetti Gabriele, classe 1992, è diventato figlio della coppia instaurando un legame speciale con la conduttrice pavese come testimoniato recentemente in occasione della scomparsa di Costanzo, una circostanza devastante per la conduttrice che ha potuto contare sul sostegno di suo figlio.

Il popolare volto di Canale 5 non ha avuto figli naturali con suo marito per una ragione che lei stessa ha svelato in diverse sue interviste, dalle quali è emerso che è stata una decisione presa di comune accordo con Costanzo, optando per una scelta di cuore: affrontare insieme la tortuosa strada dell’adozione con lo scopo di aiutare qualcuno segnato dalla vita.

Da qui l’incontro tanti anni fa con il piccolo Gabriele che una volta accolto in casa Costanzo-De Filippi in affido è stato poi adottato legalmente dalla coppia. Gabriele è stato lasciato in orfanotrofio da neonato e non si hanno notizie sui suoi genitori biologici e sulle sue origini.

Maria De Filippi, una scelta di cuore: l’adozione

La conduttrice pavese prova sempre molta emozione quando parla di suo figlio, e nel ripercorrere l’iter dell’adozione di Gabriele ha ammesso che la fase più critica è stata quella di riuscire a creare un contatto con lui che era già grandicello all’epoca, ma con pazienza e benevolenza la conduttrice e lo storico volto televisivo sono riusciti a guadagnarsi l’affetto e la fiducia del ragazzino, che nel corso degli anni è poi diventato loro figlio.

Maria de Filippi figli natural

Leggi anche: La famosa cantante italiana fa coming out: ”Sto con una ragazza, ma mi piacciono anche gli uomini…”

Ma il giovane lavora anche con la De Filippi, come aiuto produttore di alcuni programmi condotti dalla conduttrice ma ha anche collaborato per il Maurizio Costanzo Show. Negli ultimi anni Gabriele Costanzo ha deciso di cimentarsi con un suo progetto professionale: nel 2021 ha fondato una casa discografica, la 21Co insieme a Briga e Giordana Angi scritturando due talenti di Amici della passata edizione ossia Luigi Strangis ed Alex Wyse.

Leggi anche: Loredana Bertè, sapete perché la cantante non ha avuto figli? Il tremendo retroscena

CONDIVIDI ☞