Advertisement

Maria De Filippi, svelato il segreto della sua dipendenza dalle caramelle: ecco perché le mangia sempre quando conduce

Advertisement

Maria De Filippi ha svelato da tempo e più volte perché durante i suoi programmi ha sempre a portata di mano le caramelle al limone, che spesso fanno capolino sulla sua cartelletta trattenute nella pinza, oppure le custodisce in un borsello sempre al suo fianco come fa di solito durante la conduzione di Uomini e Donne.

Nel corso del programma è accaduto anche che alcuni partecipanti abbiano voluto omaggiare la moglie di Costanzo, portandole in dono proprio confezioni di caramelle. In realtà, la popolare presentatrice non ha acquisito tale abitudine per una sorta di piacere nel gustare le caramelle, ma anche in considerazione delle tante ore di lavoro continue a cui deve far fronte.

Ciò accade soprattutto con il programma Uomini e Donne per il quale si registrano le puntate in modo continuativo prima del montaggio effettuato dallo staff di Maria De Filippi. In pratica, la brava conduttrice ha deciso di consumare caramelle per una ragione specifica.

Leggi anche: Veronica Gentili, svelato il mistero: ecco chi è il bellissimo fidanzato e cosa fa nella vita

La sua strana abitudine, come ha spiegato lei stessa, non si deve al fatto che ne è ghiotta ma a ragioni di natura pratica. Infatti la conduttrice ha svelato che ha iniziato a condurre nascondendo in bocca una caramella dopo essersi accorta che rimaneva senza saliva. Il pubblico che la segue da anni sa bene il motivo legato a questa curiosità, sul conto della moglie di Maurizio Costanzo, e proprio il giornalista le avrebbe suggerito di ricorrere alle caramelle per non perdere la salivazione, mentre è alle prese con la conduzione dei suoi popolari programmi che animano il palinsesto di Canale 5.

Maria De Filippi e le sue caramelle al limone

Maria De Filippi mangia sempre le caramelle

Questa sua bizzarra abitudine in passato ha scatenato molta curiosità nel pubblico da casa, che oggi ha appreso il perché la De Filippi non rinuncia mai alle sue Leone al limone. Le sue caramelle sono diventate infatti delle compagne inseparabili di Maria De Filippi, che non manca di offrirle nel corso delle sue trasmissioni quando vede che qualcuno è in difficoltà, per stemperare la tensione oppure per uscire da eventuali impasse.

Leggi anche: Gf Vip, Gianmaria scarica Sophie Codegoni: ”Basta, inutile insistere, per me finisce qui…”

Le caramelle al limone, fedeli compagne di viaggio della conduttrice di Mediaset sono la sua coperta di Linus a cui non riesce proprio a rinunciare, non solo per ragioni pratiche, ma anche perché ormai la sua abitudine è diventata quasi una sorta di rituale scaramantico, a cui chi lavora nel mondo dello spettacolo fa spesso affidamento.

In definitiva, gustare una caramella può anche calmare l’ansia, dovuta a diverse ore di diretta o di registrazioni, concedendosi un piccolo piacere del palato.

CONDIVIDI ☞