Advertisement

Maria Giovanna Maglie, il drammatico racconto sulle sue condizioni di salute: “Sono in ospedale da due mesi”

Advertisement

Le condizioni di Maria Giovanna Maglie hanno attirato l’attenzione dell’opinione pubblica dopo che la giornalista si è affacciata sui social per condividere un suo momento difficile. La giornalista si è mostrata su Twitter dal letto d’ospedale con in mano il suo libro sulla storia di Emanuela Orlandi, ed allo scatto ha allegato il commento: “Sono in ospedale per una serie di interventi chirurgici da quasi due mesi Ecco la ragione della mia latitanza. Spero di riprendermi al più presto e tornare come prima, per ora fatemi tanti auguri”.

Da tempo assente dai salotti televisivi e dai talk d’intrattenimento, nel ruolo di opinionista d’assalto, la giornalista ha parlato con il Corriere della Sera, spiegando la sua situazione. Nel fare il resoconto delle sue condizioni di salute, la giornalista ha raccontato che mentre si trovava come ospite della trasmissione Quarta Repubblica di Nicola Porro durante la notte della maratona elettorale ha avuto un offuscamento, e così è stata costretta ad un intervento d’urgenza all’European Hospital di Roma.

La corsa in ospedale le ha salvato la vita come ha spiegato Maria Giovanna Maglie, che si ritrova ormai da due mesi in ospedale: “Sto un po’ meglio. Ho avuto un intervento al cuore abbastanza importante che purtroppo, nel postoperatorio, ha avuto delle complicanze inaspettate. Questo ha allungato sia la malattia che la degenza. Sono stata male, con un’anemia violentissima. Ho pubblicato quel tweet perché volevo rassicurare quelli che mi chiedevano il motivo della mia scomparsa. Non mi aspettavo la reazione che ho avuto. Mi ha dato conforto”.

Maria Giovanna Maglie sulle sue condizioni di salute

Dopo il malore in diretta tv, che non è andato in scena davanti alle telecamere, la giornalista ha detto cosa ha scoperto il giorno dopo: “Ho chiamato il cardiochirurgo che mi seguiva. Non è stato il malore a rivelare l’aneurisma di cui soffrivo. Quello mi ha fatto solo capire che le cose stavano peggiorando. Un aneurisma che non è scoppiato. Avevo, e grazie a Dio non ho più, un aneurisma dell’aorta. È pericoloso. Sono stata operata da uno dei numeri uno non solo d’Europa, ma del mondo che si chiama Ruggero De Paulis. Mi aveva già visitato, poi mi ha ricoverata e operata all’European Hospital, a Roma.

Maria Giovanna Maglie parla delle sue condizioni di salute

Dopo l’intervento, ho avuto per due volte la rottura dello sterno, cui si è aggiunta una terribile anemia dovuta a una gastrite erosiva, poi un broncospasmo. Sa quando uno legge le eventuali complicazioni possibili? Ecco, le ho avute tutte. Aspetto di venire a Napoli a prendere un bel corno”. pera di tornare a casa per Natale “ma non è assicurato. Il recupero pieno dovrebbe arrivare in un paio di mesi ma, appena sarò a casa, mi dichiarerò guarita e riprenderò a lavorare”.

Leggi anche: Michele Merlo, la madre devastata dal dolore denuncia: “Gesti ignobili sulla sua tomba”

A distanza di due mesi Maria Giovanna Maglie si trova ancora in ospedale per recuperare dopo l’intervento a cui si è sottoposta: “Perché la ferita deve chiudersi con un metodo più lento, che si chiama Vac, una specie di ventosa che attira i tessuti affinché si chiudano spontaneamente – risponde la giornalista -. È l’unico modo possibile, ed è anche l’unico rimasto e che funzionerà. A questo va aggiunto il fatto che, dopo più di 40 giorni di digiuno e inattività, sono provata. Non ho più fame o voglia di muovermi, non ho forza nelle gambe cosa che capita a chiunque resti fermo per così tanto tempo”.

Leggi anche: Aurora Ramazzotti apre le porte della sua nuova casa: il tour tra le stanze condiviso sui social spiazza i fan

 

CONDIVIDI ☞