Advertisement

Maria Giovanna Maglie, chi è il famoso marito della giornalista recentemente scomparsa?

Advertisement

La morte di Maria Giovanna Maglie, nota giornalista, che si è fatta conoscere anche nelle vesti di opinionista in tv trattando soprattutto argomenti di politica, ha spostato l’attenzione sul suo privato, e così si è scoperto un retroscena per molti sconosciuto relativo a suo marito. La giornalista che si è spenta all’età di 70 anni dopo un lungo calvario iniziato nel mese di dicembre quando aveva avuto le prime avvisaglie di uno stato di salute allertante, infatti è stata costretta ad un ricovero d’urgenza ed in seguito da un intervento al cuore ma a causa a delle complicanze, le sue condizioni sono peggiorate negli ultimi mesi costringendola ad una lunga degenza.

Come annunciato dalla sua cara amica, Francesca Chaouqui, la ex giornalista del Tg2 è venuta a mancare il 23 maggio mentre si trovava ancora presso l’ospedale San Camillo di Roma, per via di una complicazione venosa. A ricordarla ci sono stati diversi esponenti politici tra cui Salvini e la Meloni, ma anche colleghi del mondo del giornalismo come nel caso di Enrico Mentana che ha firmato un messaggio di cordoglio emblematico nel quale si legge: “Se n’è andata Maria Giovanna Maglie, giornalista battagliera, donna forte, con le sue idee e la sua vis polemica. Ognuno la ricorda a modo suo, secondo le sue passioni e le sue sensibilità”.

Maria Giovanna Maglie, chi è suo marito

Se della sua carriera si conoscono le varie tappe, poco si sa del privato di Maria Giovanna Maglie, la quale da decenni era sposata con Carlo Spallino Centonze, 20 anni più giovane di lei, che non è un nome sconosciuto, visto che è un nobile, appassionato d’arte, ma ha anche partecipato a La prova del cuoco di Antonella Clerici, anni fa. Oltre ad essere un designer di gioielli ed un arredatore, è anche un pittore per vocazione ed un appassionato di cucina, moda e talent show.

Maria Giovanna Maglie chi era il famoso marito

L’uomo può vantare come titolo nobiliare di quello di marchese, ma è anche un artista in quanto non solo ha creato una sua linea di gioielli ma ha anche coltivato la passione per l’arredamento e per la pittura, ha dipinto installazioni giganti e forme classiche risentendo dell’influenza artistica di Paolo Uccello. Ma il marito di Maria Giovanna Maglie è anche un grande appassionato di buona cucina grazie alle sue origini siciliane, è infatti nato a Palermo, e grazie alla tradizione culinaria familiare ha sempre coltivato il piacere a tavola. Carlo Spallino Centonze e la Maglie non hanno avuto figli e negli ultimi anni hanno vissuto a Roma.

Leggi anche: Maria Giovanna Maglie, il triste addio: le cause della morte della giornalista e scrittrice

CONDIVIDI ☞