Marina Nalesso é finita al centro di una bufera per aver indossato un crocifisso nel corso dell’edizione delle 20:30 del Tg2 del 29 ottobre. La 45enne veneta non ha fatto mistero di essere molto religiosa, ragion per cui ha deciso di esternare il proprio credo, indossando un crocifisso. Come ha spiegato lei stessa tempo fa: ”Questo per me é il più grande simbolo e segno d’amore che esista al mondo…”. Eppure, il gesto compiuto dalla giornalista veneta ha fatto storcere il naso a qualcuno.
”Il simbolo di Colui che ha dato la sua vita per la nostra salvezza”, ha spiegato Marina Nalesso, sgomberando il campo da ogni sospetto di avere indossato il simbolo religioso per una scelta politica legata al Governo di Centrodestra. Va detto anche non é la prima volta che la Nalesso mostra un crocifisso in TV.
Anche nel 2016 e nel 2019, infatti, la giornalista, originaria di Carpenedo, in provincia di Venezia, é finita al centro di un’animata polemica per aver compiuto tale scelta. Perché é stato contestato a Marina Nalesso di aver indossato il crocifisso? Vediamo, nello specifico, perché il gesto della donna ha fatto così scalpore.
Marina Nalesso é stata destinataria di diverse critiche per essersi mostrata in TV con un crocifisso al collo. Alcuni, infatti, hanno fatto appello alla laicità dello Stato che avrebbe dovuto riflettersi sul programma Rai. ”La Rai dovrebbe essere laica”, ha tuonato qualcuno sul web; ed ancora si legge: ”Il Tg2 delle 20:30 ha un problema di crocifissi”.
Marina Nalesso é stata anche accusata di essere un’esibizionista e di aver compiuto un gesto non tenendo conto del fatto di essere stipendiata dallo Stato italiano. ”Schifo. Nel suo privato, a casa, può farlo, nella seconda rete nazionale, stipendiata dallo Stato italiano, no”. Insomma, alcuni utenti social non sono stati teneri con la Nalesso, abituata ormai a tale genere di polemica.
Altri commenti diretti a Marina Nalesso sono stati: ”Non é la sede idonea per indossare un rosario”, ed ancora: ”Un esibizionismo inquietante”. Ad onor del vero, va precisato che sono stati scritti anche commenti di supporto alla Nalesso da parte di coloro che non hanno visto nulla di strano nella scelta della professionista.
Leggi anche: Bufera GF Vip. Maurizio Costanzo spara a zero contro Alfonso Signorini: “Sta sbagliando tutto perché…”
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…