Il conduttore di Fuori dal Coro, Mario Giordano con dati alla mano ha sconfessato la criticità della pandemia nel Regno Unito, nel corso di un’inchiesta che ha analizzato le informazioni fornite dai media britannici ed intervistando anche Simone Filippetti, giornalista de Il Sole 24 Ore. Un’inchiesta che ha delineato un quadro meno catastrofico di quello dipinto ultimamente da noi dai giornali, che dopo aver elogiato il Regno Unito eleggendolo a modello da emulare per la campagna vaccinale, adesso è diventato un bersaglio di critiche
L’andamento della pandemia in Gran Bretagna, secondo i media italiani sarebbe preoccupante e da imputare alle riaperture ed al venir meno del distanziamento sociale. Mario Giordano ha però evidenziato nel corso della sua trasmissione che non sussiste al momento alcuna emergenza sanitaria, in relazione all’epidemia britannica.
Un parere condiviso anche da Fabio Duranti che nel corso di Un giorno speciale ha dichiarato: “La Gran Bretagna adesso viene attaccata mentre quando il sacro vaccino veniva distribuito a raffica tutti i giornali dicevano che il Regno Unito stava sconfiggendo il Covid-19. Parliamo di grandi giornali, professionisti dell’informazione. Siccome ad ottobre la Gran Bretagna ha riaperto e fuori dall’Europa sono tornati a vivere normalmente, adesso vengono attaccati e ora il problema sono le riaperture. Noi abbiamo criticato queste posizioni e siamo finiti sotto gli strali dei nuovi inquisitori […]”.
Fabio Duranti ha poi citato nella sua filippica Mario Giordano che a Fuori dal Coro ha sconfessato ogni tipo di allarmismo, chiamando in causa la testimonianza autorevole di un collega de Il Sole 24 Ore, per poi ribadire la realtà dei fatti sul quadro in Gran Bretagna, che secondo i numeri non appare al momento così critico, come viene propagandato da alcuni giornalisti ed esperti da noi.
Prime tensioni e un verdetto attesissimo Nella terza serata del Grande Fratello 2025 è arrivato…
Nelle ultime ore, il mondo del gossip è stato travolto da un'ondata di voci che…
Un sogno inseguito a fatica, ma realizzato “Fare musica e intrattenere era tutto ciò che…
Una puntata tra emozioni e omaggi La puntata di sabato 11 ottobre di Ballando con…
Scintille sul palco: lo scontro tra giurata e concorrente La puntata di Ballando con le…
A meno di un anno dalle elezioni regionali in Toscana, Eugenio Giani sembra già ben…
Un dolore profondo colpisce l’attrice pugliese Una tragedia ha colpito duramente Bianca Guaccero, lasciando un…
Una voce per la democrazia in un’epoca di repressione “La democrazia è la base indispensabile…
Colpo di scena nel prime time: qualcosa si è mosso La sfida tra due colossi…
Una mattina fuori dal consueto su Rai 1 La puntata odierna di “Storie Italiane” ha…